In data odierna, durante i lavori del Consiglio del Municipio IV è stata approvata all’unanimità la Delibera di Consiglio Municipale a firma della Presidente della Commissione Pari Opportunità Sarah Pelliccia che istituisce l’Osservatorio sulle Pari Opportunità.
Questa Delibera nasce da un lavoro condiviso da maggioranza ed opposizione a seguito di varie audizioni che hanno visto coinvolte Associazioni, Parti Sociali, Centri Antiviolenza; da questi incontri è nata l’esigenza di dotarci di questo strumento consultivo atto a coadiuvare il lavoro della Commissione, fondamentale è infatti l’interlocuzione costante con tutte quelle realtà che si occupano di diritti e di tematiche di genere dichiara Sarah Pelliccia.
MUNICIPIO IV: UN NUOVO STRUMENTO PER LE PARI OPPORTUNITA’
Il prossimo obbiettivo che si pone questa commissione è lavorare alacremente alla stesura di un regolamento e di un avviso che permetterà a questo organo di insediarsi prima possibile. Il nostro Municipio si arricchisce di uno strumento importantissimo per il confronto e la costruzione di un percorso sulle pari opportunità.
La Giunta del Municipio IV sempre in accordo con la commissione ringrazia le commissarie per il lavoro che sosterrà con atti concreti sempre dalla parte di chi nel quotidiano viene discriminato ed emarginato.
“Una comunità che si stringe intorno agli ultimi e gli riconosce diritti e una comunità rivolta al futuro che diventa presente”; così dichiara Annarita Leobruni, Assessora alla Scuola e Pari Opportunità del Municipio IV.
Motorino sul treno: inquietante episodio
Correlati
3Tor Bella Monaca, controlli straordinari dei Carabinieri: 3 arresti per spaccio
Prosegue l’attività di contrasto all’illegalità diffusa da parte dei Carabinieri della Compagnia di Frascati e della Stazione di Roma Tor Bella Monaca che, con il supporto del Nucleo Cinofili di Santa Maria Galeria, hanno condotto un servizio mirato nel quartiere, con particolare attenzione all’area di viale Santa Rita da Cascia. L’operazione si inserisce nelle linee…
Sequestra 2 prostitute e chiede il riscatto per liberarle
Cronaca - Un uomo di 36 anni è stato arrestato perché, secondo le ricostruzioni degli inquirenti, avrebbe sequestrato 2 prostitute e di aver poi estorto loro dei soldi per liberarle. Il fatto è accaduto a Segni, nel comune di Colleferro, in provincia di Roma. Secondo le indagini, l'uomo ha contattato le due ragazze attraverso un…
Milano Cecilia De Astis. Salvini “Radere al suolo il campo rom”
Cecilia, 71enne milanese, stava camminando nel quartiere Gratosoglio a Milano in una calda giornata di agosto. È stata travolta e uccisa da un’auto pirata, RUBATA e guidata, come riportano le cronache, da QUATTRO MINORENNI Rom. Pare di neanche dieci anni!