Calcio
ROMA VITESSE Autobus vandalizzato dai tifosi olandesi (FOTO)
Il giorno dopo Roma Vitesse di Conference League, il bilancio fuori dello stadio è impietoso

Roma Vitesse è salita agli onori della cronaca non solo dal punto di vista sportivo. Dopo la rissa tra le due tifoserie in zona Colosseo, un altro grave episodio ha infatti caratterizzato l’immediato pre-partita. Un mezzo ATAC, che stava accompagnando allo stadio i supporters ospiti, è stato da questi praticamente distrutto. I facinorosi avrebbero staccato mancorrenti, pannelli e cielo vettura. A darne notizia, attraverso un post sul suo profilo Facebook, l’Assessore capitolino ai Trasporti, Eugenio Patanè.Secondo cui gli atti di teppismo non si sarebbero fermati qui: “Di una vettura di Tor Sapienza è stato danneggiato il pannello divisorio disabili, mentre di un’altra, del deposito di Grottarossa, l’indicatore fermata prenotata“.
ROMA VITESSE: “OLANDESI PAGHINO I DANNI”
Non è la prima volta che i tifosi olandesi si rendono protagonisti in negativo nella Capitale: “Le immagini riportano alla mente l’increscioso episodio del febbraio 2015, quando i supporters del Feyenoord devastarono alcuni bus Atac prima di danneggiare la Fontana della Barcaccia“, ricorda Patanè. Che infine invoca anche in questo caso provvedimenti severissimi: “Mi auguro che le autorità preposte individuino i responsabili e chiedano loro i danni per il ripristino delle autovetture danneggiate“.
Calcio
La Roma acquisti 2 campioncini. Piccoli lupacchiotti crescono

Il lavoro silenzioso ma costante della Vjs Velletri nel settore giovanile continua a dare i suoi frutti. La stagione scorsa ha visto la società impegnata su tutto il territorio nazionale con la partecipazione a numerosi tornei di prestigio contro squadre professionistiche, offrendo ai propri giovani atleti esperienze formative di alto livello.
Frutto di questo percorso virtuoso è l’approdo di due giovanissimi calciatori alla AS Roma: si tratta di Francesco De Paolis, classe 2012, e Adriano Bianco Caracci, classe 2012. Entrambi cresciuti calcisticamente nella Vjs, si sono distinti per talento, impegno e spirito di squadra, attirando l’attenzione del settore giovanile giallorosso.
Una grande soddisfazione per la società rossonera e per tutta la città di Velletri, che vede riconosciuto il proprio valore formativo a livello nazionale. Ai due ragazzi, il più sincero in bocca al lupo per questa nuova avventura nel professionismo, con l’augurio che sia solo l’inizio di un lungo cammino nel calcio che conta.
Calcio
Svelate le nuove maglie della Roma 2025/26: il dettaglio nascosto che ha fatto impazzire i tifosi!

L’AS Roma ha presentato le nuove divise per la stagione 2025/26. Il design mescola tradizione e novità, ma è il dettaglio sul colletto a rubare la scena: la scritta “SPQR in aeternum” ha scatenato l’entusiasmo sui social.
Tre versioni spettacolari, tra colori iconici e richiami storici. La nuova stagione si apre… con stile!
-
Meteo4 giorni ago
METEO ROMA – Allerta arancione in 5 regioni. Sul Lazio allerta gialla
-
Ultime Notizie Roma7 giorni ago
Via Ostiense chiusa per una perdita d’acqua. I dettagli della Polizia di Roma Capitale
-
Attualità7 giorni ago
Rebibbia, Scuola Abbandonata: Il Pnrr Doveva Ridarle Vita, Ma Niente Si Muove
-
Roma e dintorni4 giorni ago
Roma, guida turistica muore al Colosseo per un malore