Connect with us

Mondo

Russia paesi ostili, Putin vara la ‘lista nera’: c’è anche l’Italia

Russia paesi ostili, anche il nostro inserito nel decreto emanato dal governo di Mosca

Published

on

Russia paesi ostili, Putin vara la ‘lista nera’: c’è anche l’Italia

Russia paesi ostili, il Cremlino taglia i rapporti. La conferma è arrivata quest’oggi: secondo la Tass, sarebbe infatti stato approvato un elenco di nazioni avverse al paese. Alla base di tale considerazione ci sarebbero le sanzioni adottate contro la Russia: i paesi inseriti nella lista – questa la colpa che imputa loro Putin – sarebbero quelli che le hanno adottate o semplicemente si sono mostrati favorevoli all’adozione. Presente dunque nell’elenco anche l’Italia, in quanto membro dell’Unione Europea. Insieme a lei, altri elementi di primo piano nel contesto mondiale: dagli Usa alla Gran Bretagna, passando per Giappone, Corea, Australia, Nuova Zelanda e Svizzera.

Il decreto avrà conseguenze importanti nei rapporti economici tra questi paesi e la Russia: stabilisce infatti che i debiti contratti da Stato, imprese e cittadini del paese con enti delle nazioni ostili potranno essere saldati in rubli. Con un notevole risparmio alla luce della svalutazione della moneta proprio a causa delle sanzioni.

SEGUICI ANCHE SU FACEBOOK

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.. Il sito è aggiornato con articoli pubblicati direttamente dalla stampa nazionale .
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Disclaimer: Il sito non è responsabile di eventuali problemi derivanti dall’utilizzo dei servizi offerti dai link esterni collegati agli articoli. Al momento della pubblicazione i collegamenti risultano attendibili e sicuri; tuttavia, i servizi vanno sempre utilizzati verificando che corrispondano alle proprie aspettative ed essendo consapevoli degli eventuali rischi connessi.
Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità editoriale ma solo sulla base dei contenuti inviati dagli utenti in modo autonomo.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web e dai rispettivi siti originali,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025