Cronaca
App Delivery Stadio Olimpico, in arrivo gustose novità per i tifosi di Roma e Lazio
App Delivery Stadio Olimpico ma non solo: il menu per un impianto sempre più a prova di futuro

App Delivery Stadio Olimpico, è pronta in tavola. A breve il principale luogo di ritrovo degli sportivi capitolini assumerà una veste più culinaria. Un modo per unire la passione per la propria squadra a quella per la buona cucina. In prima linea nel progetto lo chef Antonello Colonna, che, dopo l’assaggio all’Open, nella cornice del Palazzo delle Esposizioni, porterà la sua amatriciana anche tra le Curve e le Tribune. Non solo: un’app darà infatti la possibilità agli spettatori di ordinare panini e pizzette al bar e farsele consegnare direttamente al proprio posto. Un modo non solo per evitare fastidiose file, ma anche per proiettare il servizio direttamente nel futuro.
APP DELIVERY STADIO OLIMPICO, IL PROGETTO
E’ questo lo scopo di Sport e Salute, la partecipata del Ministero dell’Economia che detiene la proprietà dell’Olimpico. E che aveva già fatto intravedere qualche segnale di rinnovamento dell’impianto: ad esempio, durante la pandemia, quando furono installate le telecamere per prendere la temperatura del pubblico. Iniziativa pesante economicamente parlando, cui seguì il tour della struttura, sul modello di quanto accade in alcune grandi squadre estere.
APP DELIVERY STADIO OLIMPICO, I DETTAGLI
In base all’intesa con le due società capitoline e la Figc, Colonna avrà a disposizione due terrazze in Tribuna Monte Mario per il suo Gold Open Bistrot. In cui proporrà un vero e proprio itinerario enogastronomico, con piatti e vini per tutti i gusti. La disponibilità sarà giornaliera, tra le 12 e le 18, tranne in occasione delle partite di calcio o di rugby. Quanto invece alla app per il match day, dovrebbe partire dall’inizio della prossima stagione, previo accordo tra Sport e Salute e il gestore dei punti di ristoro dell’Olimpico. Che potrebbe infine essere dotato anche di nuovi parcheggi, anche multipiano, probabilmente in un’area di sfasciacarrozze nei pressi dello stadio.
Cronaca
Ostiense, a fuoco il ristorante da Giovanni. La Polizia di Roma Capitale mette in sicurezza 30 condomini

Erano circa le quattro di notte nel quartiere Ostiense, proprio di fronte alla Garbatella, quando in via Carlo Citerni, un noto ristorante pizzeria ha subito un incendio per cause ancora da accertare.
Da fonti raccolta in esclusiva dalla Cronaca di Roma, l’incendio è stato grande, con i fumi che hanno invaso tutto il palazzo. Le fiamme erano talmente alte e potenti che le scale interne dello stabile non erano più visibili. Per fortuna che l’intervento – con non poche difficoltà – di una pattuglia della Polizia di Roma Capitale, ha permesso di salvare tutti gli occupanti dello stabile, ancor prima prima dell’intervento dei Vigili del Fuoco di Piramide.
La pattuglia era in servizio per presiedere il quartiere Ostiense quando passando per via Carlo Citerni si è resa subito conto che dal ristorante-pizzeria stava uscendo del fumo, nonostante le serrande fossero abbassate. In quel momento gli agenti si sono immediatamente messi al lavoro, liberando subito l’entrata dello stabile per evacuare circa 30 occupanti. Per fortuna non risultano esserci dei feriti e i Vigili del fuoco, giunti poco dopo, hanno domato le fiamme mettendo in sicurezza l’attività commerciale e il palazzo. Sono ancora in corso gli accertamenti per capire la natura del rogo.
Riproduzione riservata
Cronaca
Ragazzo di 16 anni morto investito. Dramma nella località turistica del Lazio

Un ragazzo di 16 anni ha perso la vita nella notte tra giovedì e venerdì dopo essere stato travolto da un’auto pirata lungo la strada provinciale che collega San Felice Circeo a Terracina. L’incidente è avvenuto intorno alle 3:30.
La vittima si trovava sul ciglio della strada insieme al fratello gemello e a un amico. Proprio quest’ultimo è rimasto ferito nell’impatto, ma le sue condizioni non destano preoccupazioni. Sul posto è intervenuta immediatamente la Polizia Stradale di Latina, che ha avviato le indagini. Sono già partite le ricerche del veicolo, il cui conducente non si è fermato a prestare soccorso. Gli investigatori stanno analizzando le immagini delle telecamere presenti nella zona per risalire alla targa e all’identità del proprietario.
-
Cronaca6 giorni ago
Ostiense, a fuoco il ristorante da Giovanni. La Polizia di Roma Capitale mette in sicurezza 30 condomini
-
Ultime Notizie Roma6 giorni ago
Centocelle, evade dai domiciliari perché aveva caldo e va al bar. Arrestato
-
Ultime Notizie Roma5 giorni ago
Via Ostiense chiusa per una perdita d’acqua. I dettagli della Polizia di Roma Capitale
-
Meteo3 giorni ago
METEO ROMA – Allerta arancione in 5 regioni. Sul Lazio allerta gialla