Italia
Gentiloni, basta aiuti di guerra: “Non sono giustificati come quelli per il Covid”
L’Europa frena sui sostegni in tempo di conflitto: le parole dell’ex premier Paolo Gentiloni
Gentiloni, basta interventi dei governi per arginare le conseguenze della guerra. Un pensiero che l’attuale Commissario UE per l’Economia ha espresso durante il Brussels Economic Forum. A suo parere, infatti, la crisi generata dal conflitto in Ucraina “non è la stessa” sopraggiunta in seguito alla pandemia da Covid. Per questo, le politiche fiscali non devono applicare un sostegno di pari livello, che, ammonisce, “non si può giustificare“.
GENTILONI: “SERVONO ALTRI TIPI DI MISURE”
E allora, qual è la soluzione ai problemi che un evento di tanto grande portata ha arrecato alle economie dei paesi europei? Gentiloni non ha dubbi: “Abbiamo bisogno di misure più mirate e selettive“, afferma. Specificando però che dietro queste parole non vi sono timori per l’impatto sui conti delle misure: “La sostenibilità del debito pubblico non mi preoccupa“, spiega. Concludendo poi come l’indicazione farà parte del pacchetto del semestre europeo indirizzato ai governi dell’Unione, che verrà presentato il prossimo 23 maggio.
-
Attualità6 giorni agoUltime notizie Roma, crolla ponte ad Arco di Travertino: traffico in caos nella zona (VIDEO)
-
Ultime Notizie Roma5 giorni agoRoma tutti matti per Pisilli: turnover vincente e Stoccarda ko
-
Roma e dintorni6 giorni agoPiede di Charcot, al Gemelli soluzioni avanzate per una complicanza rara del diabete
-
Cronaca5 giorni agoScopri dove e come ottenere la tua carta d’identità elettronica a Roma: gli open day sorprendenti del 24 e 25 gennaio ti aspettano.
