Connect with us

Il Fatto del Giorno

Regione Lazio – 10 milioni per i nuovi agricoltori. Tutte le info

La Regione Lazio finanzierà 1900 startup nell’ambito della programmazione di sviluppo rurale

Published

on

Iniziativa della Regione Lazio a sostegno delle campagne della Regione. 10,5 milioni, provenienti dai conti della Pisana, saranno infatti destinati agli agricoltori che vorranno mettere su dei nuovi insediamenti. L’obiettivo, far scorrere ulteriormente la misura 6.1 contenuta nel Programma di Sviluppo Rurale del Lazio per gli anni dal 2014 al 2020. La notizia è stata annunciata dal Presidente Nicola Zingaretti, che ha sottolineato come in questo modo “150 giovani contadini potranno investire nel nostro territorio con coraggio, passione e soprattutto sguardo speranzoso al futuro“. I vertici regionali, aggiunge il Governatore, mantengono dunque l’impegno preso tempo addietro con tutti coloro con il sogno di creare di una start up agricola.

REGIONE LAZIO PER I NUOVI AGRICOLTORI, I DETTAGLI DEL PIANO

780, precisa l’Assessora della Regione Lazio Onorati, come il numero di nuove aziende che verranno a crearsi. Le quali, spiega, andranno ad aggiungersi alle circa 1120 nate dopo il primo bando del 2016. Si tratta, prosegue la Onorati, di un’iniziativa “importante e strategica, anche alla luce del proseguire della pandemia, cui il settore ha risposto con tenacia e perseveranza“. In questo modo, sottolinea, esso “ha tenuto economicamente a livello nazionale e locale, dimostrando inoltre la propria strategia e rilevanza anche in ottica futura“. Il piano, chiosa, prevede “150 aziende guidate da under 40, alle quali andranno 70 mila euro a fondo perduto da investire nel proprio progetto imprenditoriale“.

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.. Il sito è aggiornato con articoli pubblicati direttamente dalla stampa nazionale .
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Disclaimer: Il sito non è responsabile di eventuali problemi derivanti dall’utilizzo dei servizi offerti dai link esterni collegati agli articoli. Al momento della pubblicazione i collegamenti risultano attendibili e sicuri; tuttavia, i servizi vanno sempre utilizzati verificando che corrispondano alle proprie aspettative ed essendo consapevoli degli eventuali rischi connessi.
Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità editoriale ma solo sulla base dei contenuti inviati dagli utenti in modo autonomo.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web e dai rispettivi siti originali,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025