Calcio
ROMA LEICESTER Scontri e vandalismi: arresti e denunce tra i tifosi inglesi
ROMA LEICESTER Il bilancio dei controlli delle forze dell’ordine in occasione della semifinale di Conference League

Roma Leicester, oltre che in campo, si è giocata anche sugli spalti e all’esterno dell’Olimpico. Il risultato parla di sette arresti e due denunce, tutti a carico di sostenitori inglesi. Tafferugli – riporta Il Messaggero – si sono svolti dentro lo stadio, quando al fischio finale mancava una manciata di minuti. Protagonisti alcuni tifosi romanisti, assiepati nel settore contiguo a quello degli ospiti. I quali ad un certo punto sono stati fatti oggetto di lancio di oggetti da parte dei rivali. La loro reazione è stata immediata: nel tentativo di giungere ad uno scontro, avrebbero raggiunto le vetrate che separano i due gruppi. L’intervento degli steward addetti alla protezione dei tifosi di casa è servito a bloccarli, ma anche a provocare un autentico caos. Sedato fortunatamente dalla Polizia, che è riuscita a restituire la calma al settore.
ROMA LEICESTER, L’INTERVENTO DELLE FORZE DELL’ORDINE
Per sette britannici, di età compresa tra i 23 e i 36 anni, sono scattate le manette degli agenti. 5 dei quali , insieme a 6 steward, avrebbero riportato ferite nell’occasione. Agli arrestati, processati per direttissima, è stato comminato un anno di carcere ciascuno. Si sono beccati invece una denuncia in stato di libertà altri 2 tifosi: avrebbero introdotto nello stadio dei fuochi pirotecnici. All’intero gruppo, su disposizione del Questore di Roma, è stato inoltre destinato un provvedimento di Daspo, valido per l’Italia, per i prossimi 5 anni. Gli inquirenti stanno ora cercando di identificare i tifosi giallorossi autori del lancio di oggetti. Altri episodi si sono verificati fuori dell’Olimpico, con diverse navette vandalizzate.
Calcio
La Roma acquisti 2 campioncini. Piccoli lupacchiotti crescono

Il lavoro silenzioso ma costante della Vjs Velletri nel settore giovanile continua a dare i suoi frutti. La stagione scorsa ha visto la società impegnata su tutto il territorio nazionale con la partecipazione a numerosi tornei di prestigio contro squadre professionistiche, offrendo ai propri giovani atleti esperienze formative di alto livello.
Frutto di questo percorso virtuoso è l’approdo di due giovanissimi calciatori alla AS Roma: si tratta di Francesco De Paolis, classe 2012, e Adriano Bianco Caracci, classe 2012. Entrambi cresciuti calcisticamente nella Vjs, si sono distinti per talento, impegno e spirito di squadra, attirando l’attenzione del settore giovanile giallorosso.
Una grande soddisfazione per la società rossonera e per tutta la città di Velletri, che vede riconosciuto il proprio valore formativo a livello nazionale. Ai due ragazzi, il più sincero in bocca al lupo per questa nuova avventura nel professionismo, con l’augurio che sia solo l’inizio di un lungo cammino nel calcio che conta.
Calcio
Svelate le nuove maglie della Roma 2025/26: il dettaglio nascosto che ha fatto impazzire i tifosi!

L’AS Roma ha presentato le nuove divise per la stagione 2025/26. Il design mescola tradizione e novità, ma è il dettaglio sul colletto a rubare la scena: la scritta “SPQR in aeternum” ha scatenato l’entusiasmo sui social.
Tre versioni spettacolari, tra colori iconici e richiami storici. La nuova stagione si apre… con stile!
-
Cronaca7 giorni ago
Ostiense, a fuoco il ristorante da Giovanni. La Polizia di Roma Capitale mette in sicurezza 30 condomini
-
Ultime Notizie Roma7 giorni ago
Centocelle, evade dai domiciliari perché aveva caldo e va al bar. Arrestato
-
Meteo3 giorni ago
METEO ROMA – Allerta arancione in 5 regioni. Sul Lazio allerta gialla
-
Ultime Notizie Roma6 giorni ago
Via Ostiense chiusa per una perdita d’acqua. I dettagli della Polizia di Roma Capitale