Quarta dose Lazio, prenotazioni da metà settimana: tutte le info

Quarta dose Lazio, al via le operazioni di preparazione alle somministrazioni: cosa c'è da sapere

Quarta dose Lazio Prenotazioni
Ultimo aggiornamento:

Quarta dose Lazio, ci siamo. A partire dal prossimo 14 luglio, cliccando sull’apposito sito regionale, ci si potrà mettere in lista per ricevere il secondo richiamo. Proprio in questi minuti infatti è arrivato l’ok dell’AIFA per gli over 60, cui ha fatto seguito la circolare del Ministero della Salute con le linee guida.

QUARTA DOSE LAZIO, DOVE FARLA

Nella Capitale, la vaccinazione avrà luogo in alcuni hub che verranno riaperti per l’occasione: La Vela a Tor Vergata, via Lamaro, Stazione Termini, Spallanzani e l’Acea di piazzale Ostiense. In alternativa, ci si potrà recare dal proprio medico generico e in oltre 500 farmacie aderenti alla campagna.

QUARTA DOSE LAZIO, CHI DEVE FARLA

A sottoporsi a questo booster tutti i cittadini di età compresa tra i 60 e i 79 anni. Costoro si aggiungeranno agli ultraottantenni e ai coetanei che soffrono di patologie, ai quali la somministrazione è già stata offerta. Tradotto in soldoni, nei prossimi giorni nei punti vaccinali dovrebbe affluire qualcosa come 12 milioni di italiani.

QUARTA DOSE LAZIO, COME PRENOTARSI

Per prenotarsi, come detto, bisognerà cliccare sul portale istituito dalla Regione Lazio. Dopodiché, bisognerà inserire i dati relativi alla propria Tessera Sanitaria: vale a dire, il Codice Fiscale e il TEAM, il codice composto di numeri posizionato sul retro del documento. Entro 72 ore dalla data fissata per la vaccinazione, infine, un sms sul numero di cellulare indicato confermerà l’appuntamento,