Suricato avvistato a Roma (5° Municipio), al via le operazioni per salvarlo

Suricato avvistato a Roma. Ad accorgersi della sua presenza – riporta Il Messaggero – due residenti a Casal Monastero, nel quadrante Est della Capitale. In un primo momento, le due donne non lo avrebbero riconosciuto, scambiandolo per uno scoiattolo. L’effettiva specie è saltata ai loro occhi solo quando l’animale si è issato sulle zampe posteriori. E a quel punto è scattata la domanda, ovviamente senza risposta: da dove è saltato fuori? L’ipotesi più probabile, secondo il quotidiano, è che sia fuggito da un’abitazione. Difficile infatti che sia riuscito ad eludere la sorveglianza del Bioparco, dove si trovano i suoi simili ‘made in Rome’.

SURICATO AVVISTATO A ROMA: PARTITE LE RICERCHE

Immediata è dunque partita la caccia per ritrovarlo e dargli una sistemazione confortevole. A chi ci si è imbattuto, infatti, il suricato avvistato a Roma è sembrato non assumere cibo da qualche giorno. L’ultimo avvistamento, riferisce una delle due residenti a Casal Monastero, risale a ieri, nel tardo pomeriggio, quando l’animale avrebbe provato persino ad avvicinarsi. La donna quindi si rivolge a chi potrebbe averlo smarrito, invitandolo a farsi avanti. La zona oltretutto, sottolinea, è piuttosto trafficata, non lontana dal Raccordo Anulare. Le ricerche hanno quindi lo scopo anche di evitare che possa trovare la morte investito da una macchina.

Fabio Villani
Laureato alla Specialistica in Filologia Greca e Latina. Esordisco nel giornalismo durante un tirocinio universitario. Tra le mie passioni, calcio, cinema e musica

ULTIME NOTIZIE

LEGGI ANCHE