Cronaca
Nuotatrice violentata a Roma, gravi accuse della 15enne all’allenatore
Nuotatrice 15enne violentata: il racconto della ragazzina del terribile episodio, avvenuto durante una trasferta nella Capitale

Nuotatrice violentata a Roma. A sostenerlo i magistrati della Procura capitolina, a seguito della denuncia sporta dalla stessa 15enne. La quale avrebbe raccontato che ad abusare di lei sarebbe stato il suo ex istruttore. Quest’ultimo, di appena 26 anni, si sarebbe mosso poco prima di una gara: con la scusa di doverle parlare, avrebbe attirato la minorenne nella sua stanza d’albergo. E qui non avrebbe avuto pudore a scatenare i propri istinti primordiali.
NUOTATRICE VIOLENTATA: IL RACCONTO DELLA 15ENNE
“Mi ha fatto domande intime, poi mi ha spinta sul letto e mi ha messo le mani addosso“. Una versione che, riporta Il Messaggero, la 15enne avrebbe fornito ieri in aula nel corso dell’incidente probatorio. Sul caso i giudici romani stanno infatti indagando per il reato di violenza sessuale aggravata. Ad ascoltare le parole, oltre al pm, ai giudici e agli avvocati, anche uno psicologo, che ha fornito il necessario supporto psicologico alla ragazzina. La quale ha riferito inoltre di non essersi preoccupata per la richiesta dell’uomo, che conosceva da anni.
NUOTATRICE VIOLENTATA: LA DENUNCIA
Tempo qualche minuto e dal nuoto la discussione sarebbe sfociata in argomenti più scabrosi: “Ha iniziato a farmi domande imbarazzanti, del tipo cosa facessi quando sono con il mio fidanzato“. Domande che avrebbero turbato la nuotatrice violentata, tornata nella sua stanza in lacrime. Fatto rientro a casa, avrebbe poi confessato quanto accaduto ai genitori, che si sono quindi rivolti alle forze dell’ordine. L’allenatore, dal canto suo, non è rimasto però in silenzio e ha ribattuto con forza alle accuse mossegli.
NUOTATRICE VIOLENTATA, LA REPLICA DELL’ALLENATORE
Il 26enne ha negato ogni responsabilità in relazione ai fatti descritti, scaricando invece la colpa sull’allieva. Che, ha raccontato, avrebbe solo ripreso perchè stava facendo chiasso in corridoio. Quanto poi all’argomento della discussione in camera, l’allenatore ha riferito di aver comunicato alla ragazzina l’intenzione di allontanarla dalla squadra a causa dello scarso impegno negli allenamenti. L’uomo sta ora continuando a lavorare in attesa di novità dai magistrati in merito alla sua posizione.
Cronaca
Ostiense, a fuoco il ristorante da Giovanni. La Polizia di Roma Capitale mette in sicurezza 30 condomini

Erano circa le quattro di notte nel quartiere Ostiense, proprio di fronte alla Garbatella, quando in via Carlo Citerni, un noto ristorante pizzeria ha subito un incendio per cause ancora da accertare.
Da fonti raccolta in esclusiva dalla Cronaca di Roma, l’incendio è stato grande, con i fumi che hanno invaso tutto il palazzo. Le fiamme erano talmente alte e potenti che le scale interne dello stabile non erano più visibili. Per fortuna che l’intervento – con non poche difficoltà – di una pattuglia della Polizia di Roma Capitale, ha permesso di salvare tutti gli occupanti dello stabile, ancor prima prima dell’intervento dei Vigili del Fuoco di Piramide.
La pattuglia era in servizio per presiedere il quartiere Ostiense quando passando per via Carlo Citerni si è resa subito conto che dal ristorante-pizzeria stava uscendo del fumo, nonostante le serrande fossero abbassate. In quel momento gli agenti si sono immediatamente messi al lavoro, liberando subito l’entrata dello stabile per evacuare circa 30 occupanti. Per fortuna non risultano esserci dei feriti e i Vigili del fuoco, giunti poco dopo, hanno domato le fiamme mettendo in sicurezza l’attività commerciale e il palazzo. Sono ancora in corso gli accertamenti per capire la natura del rogo.
Riproduzione riservata
Cronaca
Ragazzo di 16 anni morto investito. Dramma nella località turistica del Lazio

Un ragazzo di 16 anni ha perso la vita nella notte tra giovedì e venerdì dopo essere stato travolto da un’auto pirata lungo la strada provinciale che collega San Felice Circeo a Terracina. L’incidente è avvenuto intorno alle 3:30.
La vittima si trovava sul ciglio della strada insieme al fratello gemello e a un amico. Proprio quest’ultimo è rimasto ferito nell’impatto, ma le sue condizioni non destano preoccupazioni. Sul posto è intervenuta immediatamente la Polizia Stradale di Latina, che ha avviato le indagini. Sono già partite le ricerche del veicolo, il cui conducente non si è fermato a prestare soccorso. Gli investigatori stanno analizzando le immagini delle telecamere presenti nella zona per risalire alla targa e all’identità del proprietario.
-
Cronaca6 giorni ago
Ostiense, a fuoco il ristorante da Giovanni. La Polizia di Roma Capitale mette in sicurezza 30 condomini
-
Ultime Notizie Roma6 giorni ago
Centocelle, evade dai domiciliari perché aveva caldo e va al bar. Arrestato
-
Meteo3 giorni ago
METEO ROMA – Allerta arancione in 5 regioni. Sul Lazio allerta gialla
-
Ultime Notizie Roma6 giorni ago
Via Ostiense chiusa per una perdita d’acqua. I dettagli della Polizia di Roma Capitale