VI Municipio
Basta morti e incidenti sugli ‘stradoni di Tor Vergata’. Sabato 1 ottobre la posa di una bici bianca

Sabato prossimo sugli stradoni di Tor Vergata,
l’associazione Salvaciclisti Roma, si radunerà in via della Sorbona, dove il diciassette settembre scorso è deceduto un altro ciclista. Verrà posta una bicicletta bianca, simbolo delle vittime della strada. Di seguito la lettera dell’associazione
“Gentili Presidente e Assessora,
con la presente l’Associazione Salvaiciclisti Roma APS vi invita a presenziare, in data 1 Ottobre 2022 dalle ore 10:30 alle 11:30, alla posa di una bici bianca in memoria di Luigi Sipone, travolto e ucciso mentre percorreva via della Sorbona in sella alla sua bicicletta la mattina 17 Settembre 2022.
La vostra presenza sul luogo del tragico incidente sarebbe un segno di vicinanza al nostro dolore e di impegno a fare quanto necessario perché tali eventi non si ripetano mai più.
Se pur periferica, l’area degli ‘stradoni di Tor Vergata’ è una zona altamente frequentata. Ospita un intero polo universitario, il policlinico e diverse attrazioni commerciali verso/da cui si muovono moltissimi romani. Un traffico caratterizzato dall’alta velocità delle automobili non è conciliabile con i principi di sicurezza degli utenti più deboli della strada.
All’evento sarà presente il presidente del Comitato di Quartiere Torrenova-Tor Vergata, Sig. Davide Sperati e probabilmente esponenti di altre associazioni di ciclisti del territorio. Con l’auspicio che la vostra partecipazione sia occasione di confronto sulle esigenze in tema di sicurezza stradale per entrambi i municipi VI e VII di Roma.”
Gli stradoni di Tor Vergata stanno diventando sempre più pericolosi e bisogna trovare una soluzione per risolvere l’annoso problema.
Attualità
Incidente a Torre Maura: 26enne muore schiantandosi contro semaforo, due ragazze ferite

Mortale Incidente Stradale a Roma
Una notizia tragica viene da Roma, dove un giovane di 26 anni ha perso la vita in un terribile incidente stradale. A bordo di una Citroen C1, la vittima stava viaggiando insieme a due ragazze, che sono state subito portate in ospedale. Nonostante le ferite gravi, le due giovani non sono in pericolo di vita.
Dettagli dell’Incidente
L’incidente è avvenuto nelle prime ore del mattino in viale Torre Maura 82. Pare che l’auto abbia improvvisamente perso il controllo, schiantandosi contro un semaforo. Nel frangente, la macchina è andata completamente distrutta, fortunatamente senza coinvolgere altri veicoli.
Sul luogo dell’incidente, il VII Gruppo Tuscolano della Polizia Locale di Roma Capitale sta lavorando per raccogliere prove e testimoni. La dinamica dell’incidente è ancora da chiarire, ed è in corso un’indagine per determinare le cause dell’incidente, tra cui possibili distrazioni o colpi di sonno da parte del conducente.
Altri Recenti Incidenti Mortali nel Lazio
Questo è solo l’ultimo di una serie di incidenti mortali che hanno colpito il Lazio di recente. Nel fine settimana, un altro giovane, Maicol Mattei, di appena 33 anni, ha perso la vita in un incidente sulla via Appia. Per ragioni ancora da accertare, Mattei ha perso il controllo della sua auto durante un sorpasso, colpendo prima un platano e poi un’altra macchina con cinque giovani a bordo. Mattei è morto sul colpo, ma fortunatamente i cinque giovani a bordo dell’altra vettura sono sopravvissuti con ferite lievi e non sono in pericolo di vita.
Cronaca
Roma, Incendio sul Raccordo. Traffico paralizzato

Cronaca Roma – Intorno alle 8:30 del mattino, la Sala Operativa ha coordinato l’invio di tre mezzi dei Vigili del Fuoco per spegnere un incendio sul Raccordo Anulare di Roma che ha coinvolto un bus turistico sulla corsia esterna dell’A90, tra le uscite Casilina e Prenestina. Fortunatamente, al momento dell’incendio non c’erano passeggeri a bordo: l’autista è riuscito a scendere in tempo e si trovava al di fuori del veicolo all’arrivo delle squadre di soccorso.
-
Attualità21 ore fa
È morto Papa Francesco
-
Ultime Notizie Roma3 giorni fa
Ultimo concerto a Tor Vergata. Buone notizie per i fan del cantante
-
Cronaca12 ore fa
Jovanotti avvia i dieci concerti romani al Palasport: dal palco un saluto per il Papa
-
Attualità5 giorni fa
Inaugurato il nuovo tratto di ciclabile che porta a San Pietro, ma senza la presenza delle Autorità religiose. Foto