BLITZ DELLA GUARDIA DI FINANZA. 4 TONNELLATE DI COCAINA SEQUESTRATA E 36 ARRESTI

BLITZ DELLA GUARDIA DI FINANZA  – DURO COLPO ALLA ‘NDRANGHETA

Blitz della Guardia di Finanza – Oltre trecento finanzieri di Reggio Calabria, sono impegnati in questo momento per arrestare oltre 36 persone gravemente accusate per traffico internazionale di droga.

Coordinati dalla DDA (Direzione Distrettuale Antimafia), diretta da Giovanni Bombardieri, i militari stanno eseguendo perquisizioni e mandati di cattura, praticamente in tutta Italia: Reggio Calabria, Vibo Valentia, Bari, Napoli, Roma, Terni, Vicenza, Milano e Novara. 

Trentasei soggetti tutti arrestati in carcere, tranne due lasciati ai domiciliari, con l’accusa di essere coinvolti in un traffico internazionale di droga, aggravato dalla finalità di agevolare la ‘Ndrangheta.

LA GUARDIA DI FINANZA CONFISCA ANCHE 7 MILIONI DI EURO

Contestualmente, sono in corso perquisizioni e sequestri per dare esecuzione a provvedimenti cautelari reali finalizzati alla confisca, anche per equivalente, di beni e disponibilità riconducibili ai membri dell’organizzazione, fino alla concorrenza dell’importo di oltre 7 milioni di euro, nonché dell’intero patrimonio aziendale di n. 2 imprese, attive nel settore dei trasporti ed utilizzate per il compimento degli illeciti.

L’operazione in rassegna costituisce l’epilogo di complesse indagini, nel cui ambito sono state sequestrate oltre 4 tonnellate di cocaina per un valore al dettaglio di circa 800 milioni di euro, condotte dal Gruppo Investigazione Criminalità Organizzata (G.I.C.O.) del Nucleo di Polizia Economico Finanziaria di Reggio Calabria.

SENTENZA DELLA CASSAZIONE SUGLI AUTOVELOX

SEGUI LA CRONACA DI ROMA ANCHE SU FB

Redazione
Siamo la redazione. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

ULTIME NOTIZIE

LEGGI ANCHE