Connect with us

Coronavirus

Burioni positivo al Covid: “Il vaccino ormai non protegge più”

Published

on

Burioni positivo al Covid: “Il vaccino ormai non protegge più”

Burioni positivo al Covid. Lo ha confermato lo stesso scienziato, durante la prima puntata di ‘Che Tempo Che Fa’. In collegamento da casa sua, dove si trova in isolamento, ha spiegato quali sono le sue condizioni: “Tutto sommato, non è una malattia particolarmente grave. Lo dimostra il fatto che sono qui e non in ospedale. E di questo devo dire grazie al vaccino. La settimana scorsa ho fatto la quarta dose e penso che sia stata importante per far sì che la malattia non fosse grave“. “Con tutta probabilità mi sono preso la variante Omicron 5“, aggiunge.

BURIONI POSITIVO: “DOBBIAMO CONVIVERE CON IL COVID”

Precisando poi che, con l’arrivo di questo ceppo, successivo a quello di Omicron 1 e 2, “lo scenario è completamente cambiato“. E ne chiarisce il motivo: “Il vaccino non è più molto efficace nel proteggere dall’infezione, e io ne sono l’esempio. Lo era fino alla variante Delta, quando avevano senso sia l’obbligo per i sanitari che il Green Pass. Adesso lo è solo per evitare conseguenze molto gravi“. E quindi, come possiamo far fronte a quest’ondata autunnale? Burioni non ha dubbi: “Dobbiamo convivere con il Covid. Vaccini miracolosi non se ne vedono e non possiamo pensare a nuovi lockdown e chiusure delle scuole“.

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.. Il sito è aggiornato con articoli pubblicati direttamente dalla stampa nazionale .
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Disclaimer: Il sito non è responsabile di eventuali problemi derivanti dall’utilizzo dei servizi offerti dai link esterni collegati agli articoli. Al momento della pubblicazione i collegamenti risultano attendibili e sicuri; tuttavia, i servizi vanno sempre utilizzati verificando che corrispondano alle proprie aspettative ed essendo consapevoli degli eventuali rischi connessi.
Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità editoriale ma solo sulla base dei contenuti inviati dagli utenti in modo autonomo.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web e dai rispettivi siti originali,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025