🟥 ULTIME NEWS

🟥 ULTIME NEWS

Pillola del giorno dopo e anticoncezionale gratuita per le ragazze dai 15 ai 19 anni, il Lazio verso la svolta storica

Pillola del giorno dopo e anticoncezionale gratuita per le ragazze dai 15 ai 19 anni. La Regione Lazio è pronta ad aprire ad una svolta storica.

Pillola del giorno dopo e anticoncezionale gratuita

Non è la prima volta, che il Lazio si muove per primo su tematiche sociali importanti a sostegno delle donne. L’assessore alla sanità Alessio D’Amato dopo le proteste in piazza degli scorsi giorni è pronto a quella che potrebbe essere una svolta storica da apripista per l’intera Nazione.

L’assessore D’Amato si è impegnato per trovare i fondi per la contraccezione d’emergenza gratuita per le giovani tra i quindici e i diciannove anni, si tratta di pillola del giorno dopo e pillola anticoncezionale” spiega a Fanpage.it Gabriella Marando, del Coordinamento dei consultori.

I consultori saranno inoltre ampliati con l’introduzione di ecografi e sarà garantita la distribuzione della pillola abortiva RU486. Saranno apposte delle targhe fuori dagli edifici per informare della presenza dei consultori, insieme agli orari. Sarà inoltre potenziato il personale, che in molti edifici è ridotto all’osso, non permettendo di fatto lo svolgimento del lavoro

SEGUICI SU FACEBOOK

STADIO DELLA ROMA – NUOVI DETTAGLI 

 

LEGGI ANCHE

ULTIME NOTIZIE

Mark Caltagirone ora si fà sul serio