28 Marzo 2024

ROMA E DINTORNI

LEGGI ANCHE

Senzatetto aggredito a calci: movida violenta a Piazza Trilussa (VIDEO)

Senzatetto aggredito a calci. Un episodio di una violenza davvero inaudita quello che si è consumato sabato sera davanti alla fontana dell’Acqua Paola. Una zona spesso teatro con il buio di risse e in cui non è raro notare la presenza di Carabinieri. Stavolta però la vittima non era un ubriacone, bensì un uomo costretto a vivere per strada e totalmente disarmato. Sull’episodio sono al lavoro i poliziotti del Commissariato Trastevere. Che stanno visionando le immagini della videosorveglianza della zona, alla ricerca di elementi utili per rintracciare i colpevoli.

SENZATETTO AGGREDITO, LA DINAMICA DEI FATTI

I fatti, ripresi da un video pubblicato da ‘Repubblica’, sono davvero agghiaccianti. Alcuni ragazzi circondano il clochard, che giace a terra con indosso una camicia strappata. Uno invita un altro a dare “de tacco” all’uomo, che viene colpito in volto da due violenti calci sferrati da due del gruppo. Completamente privo di reazione, diventa una preda sin troppo facile: altri due ragazzi lo centrano quindi sul capo, mentre un terzo lo bersaglia di nuovo con un calcio. Alla scena assistono, sconvolto, alcune ragazze, che a suon di grida provano a fermare gli scalmanati.

SENZATETTO AGGREDITO, DAL PESTAGGIO ALLA MAXI RISSA

Tutto inutile: per circa un minuto il senzatetto continua ad essere in loro balia. Finchè, in suo soccorso concreto, giunge un ragazzo, che si avventa su uno degli aggressori. Al suo intervento si unisce poi quello di altri 5 giovani. E’ l’inizio del parapiglia: in breve tempo la piazza si trasforma in un’arena da combattimento, con i due gruppi contrapposti che se le danno di santa ragione. Il tutto a pochi passi dal clochard, che rimane a terra stordito per i colpi ricevuti, incapace di rendersi conto di quanto sta accadendo intorno a lui. Ovvero, l’ennesima serata di divertimento degenerata.

CLICCA QUI PER VEDERE IL VIDEO DELL’AGGRESSIONE

LIVE NEWS