Ultime Notizie Roma
Vatican Mall al Gianicolo, il Vaticano fa chiarezza sul nuovo centro commerciale
Vatican Mall al Gianicolo, il comunicato della Santa Sede dopo le critiche per la costruzione

Vatican Mall al Gianicolo, scoppia il caso. A poco meno di tre anni dal Giubileo del 2025, si stanno già avviando numerose le iniziative di business. Milioni tra pellegrini e turisti sono infatti dato in arrivo in città per l’occasione e c’è chi si sta già attrezzando per beneficiarne economicamente. Proprio in quest’ottica può inquadrarsi il sorgere del Vatican Mall al Gianicolo. Un maxi centro commerciale, che conterrà prodotti di marchi prestigiosi made in Italy. La sua ubicazione non è casuale: poco distanti si trovano infatti l’Università Urbaniana e il mega parcheggio che sbuca direttamente su via della Conciliazione. L’operazione in questi giorni è stata al centro di diverse critiche.
VATICAN MALL AL GIANICOLO, LA NOTA DEL GESTORE
Per questo, la Gasak srl, la società che gestisce il Vatican Mall, ha dovuto intervenire per spiegare alcuni aspetti. Su tutti, i rapporti che legano la Santa Sede all’iniziativa: “Il Vaticano non ha nulla a che fare con questo. Che non sarà un centro commerciale di lusso, ma accoglierà i migliori brand, offrendo prodotti con un corretto rapporto qualità prezzo“. Poi, riguardo alla connotazione ‘tax free’, aggiunge: “Nel Vatican Mall verrà applicato il principio di legge valido per tutti i negozi che applicano tale meccanismo. Quindi, potranno beneficiarne solo i clienti extracomunitari che hanno una carta d’imbarco per un paese extraeuropeo“.
Ultime Notizie Roma
Cori fascisti sotto la Torre di Pisa: bufera sugli ultras della Roma
Roma e dintorni
Paura a Roma, accerchiano e tentano di strappare cellulare a giornalista e troupe: due arresti

(Adnkronos) – Hanno bloccato una giornalista insieme ai colleghi della troupe di Mediaset, venerdì scorso al Quarticciolo a Roma, tentando di portarle via il cellulare. Sul posto è intervenuta la polizia che ha poi arrestato due persone e che continua ad indagare sull’accaduto.
Da quanto ricostruito, la giornalista si trovava insieme ai colleghi in auto, in via Ostuni, dopo un servizio al Parco di Tor Tre Teste dove aveva fatto anche dei filmati con il cellulare. La vettura è stata seguita in auto e costretta a fermarsi, dal mezzo sono poi scesi quattro giovani: due hanno distratto i colleghi della donna, gli altri hanno cercato di strappare il cellulare dalle mani della cronista.
Non essendoci riusciti, sono poi scappati. Sul posto sono arrivati i falchi e le volanti della Polizia che sono riusciti a rintracciare due dei presunti responsabili: un marocchino di 23 anni e un tunisino di 24 anni arrestati. Proseguono gli accertamenti per risalire ai complici.
-
Ultime Notizie Roma7 giorni ago
Nuova pista ciclabile su viale Oceano Atlantico, “micidiale strozzatura al traffico”
-
Roma e dintorni6 giorni ago
Dr aumenta investimento a Macchia d’Isernia, 300 nuovi posti e produzione nuovi modelli
-
Roma e dintorni5 giorni ago
Violentata nel parco a Roma, fermato l’aggressore: “Ero drogato”
-
Cronaca5 giorni ago
Violenza a Tor Tre Teste. Preso il presunto aggressore