🟥 ULTIME NEWS

🟥 ULTIME NEWS

Bonus Camera Pc Smartphone, maxi regalo di Natale ‘tecnologico’ ai deputati

Bonus Camera Pc Smartphone in arrivo. Della serie, loro si fanno i regali e a noi lasciano il conto da pagare. Per la precisione, 5500 euro, che saranno versati ad ogni parlamentare sotto forma di rimborso spese. Per l’acquisto di prodotti di tecnologia: smartphone, pc, tablet, cuffie e monitor 34 pollici. A decretarlo una determina di Montecitorio dello scorso 24 novembre. La quale contiene anche una ‘buona’ (se così si può definire) notizia: il bonus sarà riservato soltanto ai deputati.

BONUS CAMERA PC SMARTPHONE: L’AUMENTO RISPETTO AL 2018

Lo scopo di questo dono natalizio in anticipo ce lo svela ‘Repubblica’: andare incontro alle “esigenze individuali di aggiornamento tecnologico“. E non è la prima volta che noi cittadini glielo elargiamo, volenti o nolenti: accadeva infatti anche nella precedente legislatura, ma con uno ‘sconto’ (generosissimo) di ben 3000 euro. Eliminato stavolta, come spiega un ex firmatario, perchè la cifra “non bastava“. A consolarci potrà tuttavia adempiere il fatto che ora dobbiamo farlo ‘solo’ a 400 eletti, e non più a 630.

Fabio Villani
Laureato alla Specialistica in Filologia Greca e Latina. Esordisco nel giornalismo durante un tirocinio universitario. Tra le mie passioni, calcio, cinema e musica

LEGGI ANCHE

ULTIME NOTIZIE