Meteo Roma 14 novembre – Temporali, vento e freddo sulla Capitale

Meteo Roma 14 novembre – E’ arrivato l’autunno. Finalmente la lunga estate caldissima si è decisa ad abbandonare le nostre latitudini, lasciando spazio alla stagione successiva. E con essa a condizioni climatiche più in linea con quelle che di norma caratterizzano questo periodo. Già da oggi le Ottobrate e Novembrate resteranno solo nel ricordo dei romani, i quali saranno costretti, per praticamente tutta questa settimana, a dover fare i conti con giornate decisamente più ‘bagnate’ e fredde. Ma vediamo nei dettagli la situazione che ci attende.

METEO ROMA 14 NOVEMBRE – LE PREVISIONI PER I PROSSIMI GIORNI

L’eptade – riporta 3bmeteo.com – esordirà nel segno delle nuvole e delle piogge di debole consistenza. Il quadro si limiterà tuttavia solo al mattino: già durante la giornata infatti le nubi dovrebbero diradarsi e i fenomeni assorbirsi. Le temperature varieranno tra 11 e 18 gradi, con venti moderati da Nord-Nordest.

Le nuvole permarranno anche domani, passando da sparse a consistenti nel pomeriggio. In serata torneranno anche le piogge, pur deboli. La colonnina di mercurio farà registrare un leggero calo nelle minime, attestandosi tra 9 e 19 gradi. Anche la ventilazione, moderata al mattino, si farà più tesa nel pomeriggio, proveniente da Sud-Sudest.

Nella giornata di mercoledì le nubi continueranno ad aumentare di numero, fino a coprire del tutto il cielo. In aumento anche l’intensità delle precipitazioni, che potrebbero anche trasformarsi in temporali. Il cielo è dato però più chiaro a partire dalla sera. Temperature ancora in calo, stavolta nelle massime, tra 14 e 16 gradi. Venti invece da Sud-SudEst meno intensi dal pomeriggio.

Fabio Villani
Laureato alla Specialistica in Filologia Greca e Latina. Esordisco nel giornalismo durante un tirocinio universitario. Tra le mie passioni, calcio, cinema e musica

ULTIME NOTIZIE

LEGGI ANCHE