🟥 ULTIME NEWS

🟥 ULTIME NEWS

Soumahoro evasione fiscale, nuove accuse per la famiglia del deputato

Soumahoro evasione fiscale, secondo i pm il binomio esiste. Lo rivela Il Giornale, in merito all’inchiesta della Procura di Latina sulle coop gestite dalla famiglia del deputato. Sul lavoro d’indagine, che vede iscritta nel registro al momento solo la suocera dell’ex sindacalista, gli inquirenti mantengono il più stretto riserbo. Il quotidiano milanese tuttavia è venuto a conoscenza di debiti con il fisco della Karibu. Se la coop li abbia contratti o meno a causa di evasione fiscale la redazione di Augusto Minzolini non lo dice. Quel che è certo che essi sono documentati nero su bianco nel bilancio 2020.

SOUMAHORO EVASIONE FISCALE, LE CIFRE INCRIMINATE

Si tratterebbe, spiega Il Giornale, di circa 2 milioni di euro. Di questi, quasi 600mila euro avrebbero dovuto essere versati alle banche, mentre 775mila sarebbero relativi a tasse mai pagate. Presenti inoltre 230mila euro che Karibu non avrebbe dato a istituti previdenziali e di sicurezza sociale. In merito alla questione, il procuratore De Falco, in una nota, ha fatto sapere che “le indagini sono in corso” e che “concernono, in generale, l’impiego dei fondi erogati e i rapporti tra i soggetti coinvolti, l’erario e i dipendenti“. Comunque, nel bilancio si certifica una perdita da parte della coop per poco più di 170mila euro.

SOUMAHORO EVASIONE FISCALE, LA REPLICA DELLA SUOCERA

Un saldo che la suocera di Soumahoro, presidente di Karibu, spiega con la situazione che si era venuta a creare con il lockdown. Quando, dice, “continuavamo la nostra attività, ma al contempo gli sbarchi in Italia diminuivano“. In più, prosegue, “non potevamo licenziare il personale non necessario, nè metterlo in cassa integrazione“. Un’affermazione questa che contraddice quella da lei stessa fatta giorni fa a ‘Repubblica’. E che non tiene conto dei 112 mila euro ricevuti per gestire la pandemia. E di tutto questo, dal canto proprio, Soumahoro avrebbe saputo poco o nulla. Sarà vero?

Fabio Villani
Laureato alla Specialistica in Filologia Greca e Latina. Esordisco nel giornalismo durante un tirocinio universitario. Tra le mie passioni, calcio, cinema e musica

LEGGI ANCHE

ULTIME NOTIZIE