Connect with us

Eventi

Concertone di Capodanno a Roma, Elodie e altri artisti sul palco dei Fori Imperiali

Concertone di Capodanno a Roma, svelato il programma dell’evento. Che proseguirà anche nel primo giorno del 2023

Published

on

Concertone di Capodanno a Roma, ora è ufficiale. Dopo due anni di astinenza causa pandemia, la Capitale torna ad attendere l’arrivo del nuovo anno in piazza. Per l’occasione, è stata scelta via dei Fori Imperiali come cornice del mega live che farà da apripista ai festeggiamenti. Sul palco un team di artisti di grande livello, che, oltre alla padrona di casa Elodie, comprende anche Madame, Sangiovanni e Franco 126. L’evento, dal titolo ‘Rome Restarts 2023’, avrà inizio il 31 dicembre e proseguirà anche il 1° gennaio, con l’iniziativa denominata ‘Capodarte’.

CONCERTONE DI CAPODANNO A ROMA, MA ANCHE TANTA CULTURA…

Già proposta lo scorso anno con grande successo, essa aprirà il 2023 con 70 manifestazioni tutte nel segno della cultura. Tra queste, mostre, concerti, visite guidate e spettacoli. Previsti due ‘ricordi’, dedicati a Ennio Morricone e Lucio Dalla. Ma non saranno trascurati nemmeno i palati più raffinati, con uno spazio per la musica barocca. 10 biblioteche consentiranno invece un tuffo nell’opera dello scrittore Italo Calvino. Mentre per bambini e ragazzi ci sarà la possibilità di visitare esposizioni e effettuare laboratori.

CONCERTONE DI CAPODANNO A ROMA, GLI ORARI DELL’APPUNTAMENTO 

Un programma a tutto tondo insomma quello illustrato stamane in Campidoglio dal sindaco di Roma Gualtieri. Che ha concesso a Rds e ai conduttori Francesca Romana D’Andrea e Filippo Ferraro di essere rispettivamente l’emittente e le voci ufficiali della manifestazione. A loro dunque il pubblico potrà fare riferimento per il proprio divertimento nella notte più lunga dell’anno. L’appuntamento è fissato per le 21.30 fino a mezzanotte. Poi, dopo il brindisi, un Dj set a cura di Dimensione Suono Roma accompagnerà i presenti fino alle 2.30. E la metro resterà aperta per l’intera serata.

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.. Il sito è aggiornato con articoli pubblicati direttamente dalla stampa nazionale .
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Disclaimer: Il sito non è responsabile di eventuali problemi derivanti dall’utilizzo dei servizi offerti dai link esterni collegati agli articoli. Al momento della pubblicazione i collegamenti risultano attendibili e sicuri; tuttavia, i servizi vanno sempre utilizzati verificando che corrispondano alle proprie aspettative ed essendo consapevoli degli eventuali rischi connessi.
Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità editoriale ma solo sulla base dei contenuti inviati dagli utenti in modo autonomo.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web e dai rispettivi siti originali,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025