Cronaca
Gladiatori al Colosseo: due persone arrestate per estorsione e violenza
Gladiatori al Colosseo. prosegue l’attività delle forze dell’ordine per la sicurezza nell’area del monumento

Gladiatori al Colosseo, Polizia di nuovo in azione. Già la settimana scorsa le manette erano scattate per tre ‘centurioni’. A loro carico gravi indizi di colpevolezza di aver estorto denaro ad alcuni visitatori della zona dell’Anfiteatro Flavio. Gli agenti, coordinati dalla Questura di Roma, non hanno però chiuso qui il proprio lavoro. Che nelle ultime ore ha inferto un altro durissimo colpo al fenomeno delle violenze e delle minacce a cittadini e turisti. I nuovi provvedimenti, sempre sotto forma di arresto, sono scattati per la precisione nei confronti di due persone.
GLADIATORI AL COLOSSEO, LE ACCUSE AGLI ARRESTATI
Due fratelli, cittadini italiani, di età compresa tra i 22 e i 38 anni. Per loro le accuse sono in primo luogo di tentata estorsione e lesioni. Reati che avrebbero compiuto in concorso tra loro e che gli sono costati la disposizione degli arresti domiciliari. In più avrebbero fatto da intermediari, agendo in qualche caso anche in proprio, per trovare ‘clienti’ nelle vicinanze del parco. Attività che avrebbero svolto anche con l’uso della violenza fisica. Episodi gravi, che vanno ad aggiungersi ai vari ‘abusi’, tra bagarini e ‘salta-fila’, da tempo portati avanti all’ombra del Colosseo.
GLADIATORI AL COLOSSEO, CHI SONO E COSA FANNO
Per chi non lo sapesse, i ‘gladiatori’ sono quei figuranti in costume da antico romano che sono presenti nell’area archeologica e con cui spesso i turisti si scattano dei selfie. Non è raro però che alcuni di essi adempiano a questo compito con la forza, minacce e tentate estorsioni. Tra loro, i tre arrestati a fine novembre, i quali costringevano chi capitava loro sotto tiro a pagare fino a 500 euro per una foto con loro. E quest’oggi altri due sono finiti nella rete. Ciò anche a causa del loro atteggiamento, poco rispettoso, verso gli agenti: lo dimostra il mancato pagamento delle multe che questi avevano loro comminato.
Cronaca
Ostiense, a fuoco il ristorante da Giovanni. La Polizia di Roma Capitale mette in sicurezza 30 condomini

Erano circa le quattro di notte nel quartiere Ostiense, proprio di fronte alla Garbatella, quando in via Carlo Citerni, un noto ristorante pizzeria ha subito un incendio per cause ancora da accertare.
Da fonti raccolta in esclusiva dalla Cronaca di Roma, l’incendio è stato grande, con i fumi che hanno invaso tutto il palazzo. Le fiamme erano talmente alte e potenti che le scale interne dello stabile non erano più visibili. Per fortuna che l’intervento – con non poche difficoltà – di una pattuglia della Polizia di Roma Capitale, ha permesso di salvare tutti gli occupanti dello stabile, ancor prima prima dell’intervento dei Vigili del Fuoco di Piramide.
La pattuglia era in servizio per presiedere il quartiere Ostiense quando passando per via Carlo Citerni si è resa subito conto che dal ristorante-pizzeria stava uscendo del fumo, nonostante le serrande fossero abbassate. In quel momento gli agenti si sono immediatamente messi al lavoro, liberando subito l’entrata dello stabile per evacuare circa 30 occupanti. Per fortuna non risultano esserci dei feriti e i Vigili del fuoco, giunti poco dopo, hanno domato le fiamme mettendo in sicurezza l’attività commerciale e il palazzo. Sono ancora in corso gli accertamenti per capire la natura del rogo.
Riproduzione riservata
Cronaca
Ragazzo di 16 anni morto investito. Dramma nella località turistica del Lazio

Un ragazzo di 16 anni ha perso la vita nella notte tra giovedì e venerdì dopo essere stato travolto da un’auto pirata lungo la strada provinciale che collega San Felice Circeo a Terracina. L’incidente è avvenuto intorno alle 3:30.
La vittima si trovava sul ciglio della strada insieme al fratello gemello e a un amico. Proprio quest’ultimo è rimasto ferito nell’impatto, ma le sue condizioni non destano preoccupazioni. Sul posto è intervenuta immediatamente la Polizia Stradale di Latina, che ha avviato le indagini. Sono già partite le ricerche del veicolo, il cui conducente non si è fermato a prestare soccorso. Gli investigatori stanno analizzando le immagini delle telecamere presenti nella zona per risalire alla targa e all’identità del proprietario.
-
Cronaca7 giorni ago
Ostiense, a fuoco il ristorante da Giovanni. La Polizia di Roma Capitale mette in sicurezza 30 condomini
-
Ultime Notizie Roma6 giorni ago
Via Ostiense chiusa per una perdita d’acqua. I dettagli della Polizia di Roma Capitale
-
Meteo4 giorni ago
METEO ROMA – Allerta arancione in 5 regioni. Sul Lazio allerta gialla
-
Attualità6 giorni ago
Rebibbia, Scuola Abbandonata: Il Pnrr Doveva Ridarle Vita, Ma Niente Si Muove