28 Marzo 2024

ROMA E DINTORNI

LEGGI ANCHE

Maltempo Roma oggi, nuova allerta in vista su una Capitale allagata

Maltempo Roma oggi, Capitale flagellata dalle avverse condizioni meteo. Ad incidere sono in particolare le piogge, scese copiosamente nella notte anche sotto forma di temporali. Gli allagamenti hanno infatti portato alla chiusura di diverse strade al traffico, paralizzato in varie zone della città. Sono state ore di lavoro intenso dunque per gli agenti della Polizia Locale capitolina. In 250 occasioni hanno infatti coadiuvato Pompieri e Protezione Civile nelle operazioni di rimessa in sicurezza della circolazione.

MALTEMPO ROMA OGGI, ALLAGAMENTI E TRAFFICO IN TILT

Le maggiori criticità – riporta Il Messaggero -si sono registrate in particolare nei sottopassi: quello di Via Appia Nuova, ad esempio, è stato interdetto in entrambi i sensi di marcia ai veicoli, deviati sulle complanari. Veri e propri laghi hanno inoltre colpito l’incrocio via Prenestina-via Togliatti, piazzale delle Crociate, via Collatina e il sottopasso Tre Fontane. Nel computo anche un incidente, all’interno della Galleria Giovanni XXIII, fortunatamente senza conseguenze gravi per le persone.

MALTEMPO ROMA OGGI, LE PREVISIONI PER LE PROSSIME ORE

Per le prossime ore le precipitazioni potrebbero concedere una breve tregua. Le nuvole e l’umidità dovrebbe comunque continuare a imperversare sulle nostre latitudini per tutto il giorno. L’attenzione dovrà tuttavia tornare ad essere alta a partire dalla sera e dalla notte: sarà in queste ore infatti che addensamenti temporaleschi risaliranno il centro dell’area tirrenica. Secondo gli esperti, dovrebbero avanzare a passo svelto verso Roma, raggiunta nella mattinata di domani. Probabile dunque una nuova allerta Meteo.

LIVE NEWS