🟥 ULTIME NEWS

🟥 ULTIME NEWS

Ferragni compenso Sanremo, l’influencer ha deciso: “Lo devolverò alle donne violentate”

Ferragni compenso Sanremo: una questione destinata a far discutere, a meno di un mese dal via della 73esima edizione. Stavolta però siamo certi che polemiche non ce ne saranno e che, anzi, i termini saranno piuttosto positivi. La 35enne imprenditrice e blogger ha infatti deciso di non ricavare nulla dalla sua partecipazione alla manifestazione. O meglio, di fare beneficenza con quanto la Rai verserà nelle proprie casse. La somma sarà infatti girata a D.I.R.E., associazione su scala nazionale che si batte contro il problema della violenza sulle donne. Ad annunciarlo è stata la stessa Ferragni, questa mattina a Milano.

FERRAGNI COMPENSO SANREMO, L’ANNUNCIO DELLA CO-CONDUTTRICE

La donna ne ha parlato nel corso di una conferenza, alla quale è intervenuta con indosso una maglietta con la scritta ‘Girls supporting Girls’. A quanto si apprende, D.I.R.E. avrebbe già ricevuto il denaro. Un gesto decisamente nobile e generoso da parte di colei che sarà al fianco di Amadeus nella prima serata, in programma il prossimo 7 febbraio. La quale ne ha diramato la notizia anche attraverso un video pubblicato sui suoi profili social. “In Italia – ha detto – oggi più che mai c’è bisogno di fare qualcosa di concreto contro la violenza maschile sulle donne“.

Per questo – ha proseguito – ho scelto di supportare un’associazione italiana che gestisce oltre 100 centri antiviolenza e più di 60 case rifugio in tutta Italia. Potete farlo anche voi, andando sul loro sito e donando“. Ferragni ha poi raccontato i suoi contatti diretti con D.I.R.E: “Ho avuto modo di conoscere la Presidente e alcune delle operatrici che lavorano sul campo. Sono loro le vere eroine che mi hanno convinta ancora di più ad intraprendere questo percorso, che spero si evolverà nei prossimi anni“. Al momento non si conosce l’entità della cifra stanziata. Ma, come si dice, l’importante non è la quantità, ma la qualità.

Fabio Villani
Laureato alla Specialistica in Filologia Greca e Latina. Esordisco nel giornalismo durante un tirocinio universitario. Tra le mie passioni, calcio, cinema e musica

LEGGI ANCHE

ULTIME NOTIZIE