Connect with us

Primo Piano

Manifestazione anarchici a Roma, “già identificate oltre 40 persone”

Manifestazione anarchici a Roma, il report del Capo della Polizia Lamberto Giannini

Published

on

Manifestazione anarchici a Roma, “già identificate oltre 40 persone”

La manifestazione anarchici a Roma di sabato scorso non è certo passata inosservata alle autorità. Sul tema è intervenuto nelle ultime il capo della Polizia, Lamberto Giannini. Che si è detto preoccupato per il ripetersi degli episodi, ma ha anche sottolineato che il fenomeno è “seguito molto attentamente su tutto il territorio nazionale“. E ha invitato a proseguire su questa strada, mantenendo lo stesso livello di attenzione. Riguardo poi agli incidenti nella Capitale ha aggiunto che si sta indagando per accertare le responsabilità. “Oltre 40 persone – ha spiegato – sono già state identificate e segnalate all’Autorità Giudiziaria. Ora è in corso la visione dei filmati“.

A Giannini ha fatto eco il Sottosegretario all’Interno Prisco. Il quale, a proposito di Alfredo Cospito, ha auspicato che “gli venga confermato il carcere duro“. “Serve rimandare un segnale chiaro e preciso – ha dichiarato ai microfoni dell’Ansa – Perchè le condizioni non si trattano con la violenza“. La quale, prosegue, “non è mai stata tollerata e questo non sarà certo il Governo che si farà intimidire da chi la commette“. Intanto quest’oggi alle 18.30, i Ministri di Esteri, Interno e Giustizia informeranno l’assemblea dei colleghi proprio sul caso Cospito.

Continue Reading

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.. Il sito è aggiornato con articoli pubblicati direttamente dalla stampa nazionale .
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Disclaimer: Il sito non è responsabile di eventuali problemi derivanti dall’utilizzo dei servizi offerti dai link esterni collegati agli articoli. Al momento della pubblicazione i collegamenti risultano attendibili e sicuri; tuttavia, i servizi vanno sempre utilizzati verificando che corrispondano alle proprie aspettative ed essendo consapevoli degli eventuali rischi connessi.
Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità editoriale ma solo sulla base dei contenuti inviati dagli utenti in modo autonomo.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web e dai rispettivi siti originali,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025