Calcio
Zaniolo inseguito e minacciato dagli ultras: Polizia costretta ad intervenire
Zaniolo inseguito e minacciato dagli ultras: tensioni sotto la casa romana dell’attaccante

Zaniolo inseguito e minacciato dagli ultras. Si fa sempre più incandescente il clima a Roma per il numero 22. Al centro delle critiche da parte dei tifosi per gli atteggiamenti tenuti nelle ultime settimane. In particolare, ai sostenitori non è andata giù la sua voglia di lasciare la Capitale, che lo ha portato a disertare le ultime convocazioni di Mourinho. Ma la goccia che ha fatto traboccare il vaso è stato il no al trasferirsi al Bournemouth, che avrebbe versato nelle casse giallorosse un pacco di euro utili per il mercato. Immediata è scattata quindi la reazione dei sostenitori.
I quali, dopo aver tappezzato la città di striscioni contro l’ormai ex idolo, hanno però deciso di trascendere passando alle vie di fatto. Secondo quanto riporta Il Messaggero, hanno atteso che il ragazzo facesse ritorno a casa, in zona Casal Palocco, per poi accoglierlo con insulti e minacce. Un gruppo lo avrebbe addirittura inseguito con l’auto e lanciato al suo indirizzo improperi di morte. Una situazione che ha costretto la Polizia, chiamata dallo stesso Zaniolo, ad intervenire per riportare la calma. Il tutto sarebbe avvenuto ieri sera al termine della partita con il Napoli: una sconfitta di cui i tifosi hanno incolpato l’attaccante.
Calcio
La Roma acquisti 2 campioncini. Piccoli lupacchiotti crescono

Il lavoro silenzioso ma costante della Vjs Velletri nel settore giovanile continua a dare i suoi frutti. La stagione scorsa ha visto la società impegnata su tutto il territorio nazionale con la partecipazione a numerosi tornei di prestigio contro squadre professionistiche, offrendo ai propri giovani atleti esperienze formative di alto livello.
Frutto di questo percorso virtuoso è l’approdo di due giovanissimi calciatori alla AS Roma: si tratta di Francesco De Paolis, classe 2012, e Adriano Bianco Caracci, classe 2012. Entrambi cresciuti calcisticamente nella Vjs, si sono distinti per talento, impegno e spirito di squadra, attirando l’attenzione del settore giovanile giallorosso.
Una grande soddisfazione per la società rossonera e per tutta la città di Velletri, che vede riconosciuto il proprio valore formativo a livello nazionale. Ai due ragazzi, il più sincero in bocca al lupo per questa nuova avventura nel professionismo, con l’augurio che sia solo l’inizio di un lungo cammino nel calcio che conta.
Calcio
Svelate le nuove maglie della Roma 2025/26: il dettaglio nascosto che ha fatto impazzire i tifosi!

L’AS Roma ha presentato le nuove divise per la stagione 2025/26. Il design mescola tradizione e novità, ma è il dettaglio sul colletto a rubare la scena: la scritta “SPQR in aeternum” ha scatenato l’entusiasmo sui social.
Tre versioni spettacolari, tra colori iconici e richiami storici. La nuova stagione si apre… con stile!
-
Attualità7 giorni ago
Ferragosto a Roma. Il programma completo di tutti i musei aperti
-
Attualità4 giorni ago
Addio a Maria Claudia Benincà: la Storia di una Vita Breve ma Intensa si Spegne a Grottaferrata
-
Cronaca6 giorni ago
Droga al carcere di velletri. Blitz dei carabinieri e 10 persone arrestate
-
Attualità3 giorni ago
Ferragosto Bollente: Meteo Italia sotto il Solleone, Bolzano e Potenza in Rosso