🟥 ULTIME NEWS

🟥 ULTIME NEWS

Meteo Roma 8 gennaio – Inizio settimana col maltempo, ma durerà poco

Meteo Roma 8 gennaio – Della serie, passate le feste passato il bel tempo. Dopo settimane all’insegna delle belle giornate, con sole e temperature simil primaverili (e qualche nebbia al mattino), il quadro climatico sulla nostra città cambia radicalmente. I primi segnali si possono registrare già nella giornata di oggi. Le avverse condizioni raggiungeranno il picco domani, salvo però sparire e lasciare spazio ad un cielo più sereno nell’arco di appena 24 ore. Ma vediamo nel dettaglio cosa prevedono gli esperti de ‘ilmeteo.it‘.

METEO ROMA 8 GENNAIO – LA SITUAZIONE PER I PROSSIMI GIORNI

Per tutta questa domenica 8 gennaio il cielo su Roma sarà nuvoloso. Il velo di cumuli lo coprirà quasi per intero al mattino, portando a piogge alternate a schiarite in serata. Le temperature oscilleranno tra 10 e 15 gradi. I venti saranno invece moderati provenienti da Sud-SudEst, con un’intensità compresa tra 13 e 30 km orari.

Domani, lunedì 9, il peggioramento entrerà nella sua fase più calda: le piogge la faranno infatti da padrone per l’intero arco diurno. In qualche momento si potrebbero addirittura avere dei rovesci temporaleschi misti a lampi di chiaro. Temperature in leggera discesa nei valori minimi, intorno ai 9 gradi, e stabili sui massimi, non oltre i 15. Venti in crescita, da NordOvest-SudOvest e un’intensità tra 26 e 33 km/h.

Già martedì 10 la situazione tornerà su livelli più accettabili: il cielo sarà infatti sereno, anche se non si esclude la presenza di qualche nuvola. In netto calo invece la colonnina di mercurio, con un’intervallo tra 4 gradi di minima e 13 di massima. Mentre i venti saranno in attenuazione, moderati da Nord-NordOvest e una velocità di soffio tra 16 e 27 km/h.

Fabio Villani
Laureato alla Specialistica in Filologia Greca e Latina. Esordisco nel giornalismo durante un tirocinio universitario. Tra le mie passioni, calcio, cinema e musica

LEGGI ANCHE

ULTIME NOTIZIE