Connect with us

Meteo

Neve a Roma lunedì, previsioni ‘da brividi’ per la prossima settimana

Neve a Roma lunedì, l’esperta chiarisce nei dettagli come sarà la situazione

Published

on

Neve a Roma lunedì? L’eventualità fa tremare i cittadini della Capitale. E non è una frase fatta: a inizio settimana prossima, sulle latitudini di nostra competenza si batteranno davvero i denti. Colpa di una perturbazione che vi farà capolino a partire da martedì. E che sostituirà le temperature miti dell’autunno e di questo primo scorcio d’inverno ad altre più in linea con il periodo. Ci sarà spazio anche per pioggia e neve, con quest’ultima che ritornerà dopo la ‘comparsata’ dei primi giorni del 2023. Ma vediamo nel dettaglio quale sarà il quadro climatico.

NEVE A ROMA LUNEDÌ, IL PARERE DELL’ESPERTA

Secondo la meteorologa Franca Mangianti, intervistata da Il Messaggero, la perturbazione sarà “artica e marittima allo stesso tempo“. In sostanza, spiega, si avvertirà un freddo “molto forte“, che si accompagnerà a Roma a “diversi giorni di pioggia“. Le temperature invece non dovrebbero superare quota “8 gradi, cioè 5-6 in meno rispetto ad ora“. Quanto alla neve, l’esperta esclude che possa arrivare ad imbiancare la città: “Non ci sono le condizioni. Vale a dire, aria vicina agli zero gradi, alto tasso di umidità e bassa pressione sul golfo di Genova“.

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.. Il sito è aggiornato con articoli pubblicati direttamente dalla stampa nazionale .
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Disclaimer: Il sito non è responsabile di eventuali problemi derivanti dall’utilizzo dei servizi offerti dai link esterni collegati agli articoli. Al momento della pubblicazione i collegamenti risultano attendibili e sicuri; tuttavia, i servizi vanno sempre utilizzati verificando che corrispondano alle proprie aspettative ed essendo consapevoli degli eventuali rischi connessi.
Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità editoriale ma solo sulla base dei contenuti inviati dagli utenti in modo autonomo.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web e dai rispettivi siti originali,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025