🟥 ULTIME NEWS

🟥 ULTIME NEWS

Neve a Roma lunedì, previsioni ‘da brividi’ per la prossima settimana

Neve a Roma lunedì? L’eventualità fa tremare i cittadini della Capitale. E non è una frase fatta: a inizio settimana prossima, sulle latitudini di nostra competenza si batteranno davvero i denti. Colpa di una perturbazione che vi farà capolino a partire da martedì. E che sostituirà le temperature miti dell’autunno e di questo primo scorcio d’inverno ad altre più in linea con il periodo. Ci sarà spazio anche per pioggia e neve, con quest’ultima che ritornerà dopo la ‘comparsata’ dei primi giorni del 2023. Ma vediamo nel dettaglio quale sarà il quadro climatico.

NEVE A ROMA LUNEDÌ, IL PARERE DELL’ESPERTA

Secondo la meteorologa Franca Mangianti, intervistata da Il Messaggero, la perturbazione sarà “artica e marittima allo stesso tempo“. In sostanza, spiega, si avvertirà un freddo “molto forte“, che si accompagnerà a Roma a “diversi giorni di pioggia“. Le temperature invece non dovrebbero superare quota “8 gradi, cioè 5-6 in meno rispetto ad ora“. Quanto alla neve, l’esperta esclude che possa arrivare ad imbiancare la città: “Non ci sono le condizioni. Vale a dire, aria vicina agli zero gradi, alto tasso di umidità e bassa pressione sul golfo di Genova“.

Fabio Villani
Laureato alla Specialistica in Filologia Greca e Latina. Esordisco nel giornalismo durante un tirocinio universitario. Tra le mie passioni, calcio, cinema e musica

LEGGI ANCHE

ULTIME NOTIZIE