🟥 ULTIME NEWS

🟥 ULTIME NEWS

Regionali Lazio, Bianchi sfotte D’Amato: la ‘proposta’ in caso di vittoria

Regionali Lazio – A poco meno di un mese dalle urne, si alzano i toni dello scontro tra i candidati alla prima poltrona della Pisana. Particolarmente agguerriti sono Donatella Bianchi e Alessio D’Amato, indicati rispettivamente da M5S e Pd. I due partiti, che hanno governato insieme nell’ultima legislatura, sono incalzati quasi quotidianamente di ripetere l’esperimento. E quasi ogni giorno, ognuno propone all’altro di essere suo vice. Non si sa se sul serio o solo per scherzo. Fatto sta che stavolta è toccato all’ex conduttrice di “Linea Blu” l’amo.

Lo ha fatto durante l’incontro con i candidati organizzato da Confcommercio Roma. In cui non ha escluso un’intesa post voto, ma, ha precisato, solo “se ci troveremo nel merito degli obiettivi”. E cioè, per prima cosa, no al termovalorizzatore. “In Lombardia sono state fatte scelte molto chiare e precise – ha sottolineato – No a nuovi impianti, riduzione progressiva di quelli esistenti e impegni e investimenti certi sullo sviluppo e l’implementazione del sistema della raccolta differenziata”.

“Non ci sono pregiudiziali su nessuno”, ha poi dichiarato. Precisando però come un accordo passi fondamentalmente dal “trovarsi su questo e su tanti altri punti che in questo momento ci vedono distanti”. E infine la frecciata: “Magari proporrò una vicepresidenza a D’Amato”.

Fabio Villani
Laureato alla Specialistica in Filologia Greca e Latina. Esordisco nel giornalismo durante un tirocinio universitario. Tra le mie passioni, calcio, cinema e musica

LEGGI ANCHE

ULTIME NOTIZIE

Maturità 2023: uscite le materie