Primo Piano
Roma Enogastronomia, la città capitale mondiale del buon mangiare e bere
Roma Enogastronomia, importante riconoscimento a livello turistico per la Città Eterna
Roma Enogastronomia, un binomio da sempre saldissimo. Ma che non teme rivali quando si parla di turismo. A confermarlo TripAdvisor, nell’edizione 2023 dei suoi Travellers’ Choice Best of the Best. Si tratta di una speciale classifica, elaborata sulla base delle recensioni lasciate dai viaggiatori sul noto sito durante il 2022.
La Capitale sfiora il podio della popolarità a livello mondiale, piazzandosi dietro Dubai, Bali e Londra. Sul fronte dell’enogastronomia, però, il primato è tutto suo. Merito, scrive TA, delle sue “piazze, mercati all’aperto e sorprendenti siti storici”, che offrono “alcuni tra i pasti più memorabili della vita, dalla pasta fresca ai succulenti carciofi fritti al tenero stufato di coda di bue”.
“Un bel riconoscimento che conferma la qualità dell’offerta turistica e della nostra cucina, unica al mondo”. Così su Twitter un entusiasta sindaco Roberto Gualtieri. Cui fa eco l’assessore Alessandro Onorato. Quest’ultimo sottolinea l’apporto al risultato “delle azioni di promozione a livello internazionale di Roma che abbiamo messo in campo in quest’anno”.
-
Cultura4 giorni agoTempio di Sant’Omobono, la Roma delle origini rivive in 3D. Il video
-
Cronaca7 giorni agoFederica Torzullo manca da Anguillara: il marito minimizza la crisi con una frase di dubbio conforto
-
Cronaca7 giorni agoEmanuela Orlandi: 58 anni di mistero, mentre le indagini svelano nuovi elementi sulla sua scomparsa. Cosa emerge?
-
Roma e dintorni7 giorni agoSorveglianza e prevenzione della Dengue, dallo Spallanzani aggiornamento linee guida
