🟥 ULTIME NEWS

🟥 ULTIME NEWS

Roma Enogastronomia, la città capitale mondiale del buon mangiare e bere

Roma Enogastronomia, un binomio da sempre saldissimo. Ma che non teme rivali quando si parla di turismo. A confermarlo TripAdvisor, nell’edizione 2023 dei suoi Travellers’ Choice Best of the Best. Si tratta di una speciale classifica, elaborata sulla base delle recensioni lasciate dai viaggiatori sul noto sito durante il 2022.

La Capitale sfiora il podio della popolarità a livello mondiale, piazzandosi dietro Dubai, Bali e Londra. Sul fronte dell’enogastronomia, però, il primato è tutto suo. Merito, scrive TA, delle sue “piazze, mercati all’aperto e sorprendenti siti storici”, che offrono “alcuni tra i pasti più memorabili della vita, dalla pasta fresca ai succulenti carciofi fritti al tenero stufato di coda di bue”.

“Un bel riconoscimento che conferma la qualità dell’offerta turistica e della nostra cucina, unica al mondo”. Così su Twitter un entusiasta sindaco Roberto Gualtieri. Cui fa eco l’assessore Alessandro Onorato. Quest’ultimo sottolinea l’apporto al risultato “delle azioni di promozione a livello internazionale di Roma che abbiamo messo in campo in quest’anno”.

MANESKIN IN CONCERTO OGGI A ROMA

Fabio Villani
Laureato alla Specialistica in Filologia Greca e Latina. Esordisco nel giornalismo durante un tirocinio universitario. Tra le mie passioni, calcio, cinema e musica

LEGGI ANCHE

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ULTIME NOTIZIE