Politica
Sondaggi Regionali Lazio – Rocca in testa, ma c’è l’incognita astensionismo
Sondaggi Regionali Lazio – Le ultime proiezioni sul voto a tre settimane dall’apertura delle urne
Sondaggi Regionali Lazio – Si profila una partita senza storia per la prima poltrona della Pisana. Il candidato del centrodestra, Francesco Rocca, risulta infatti in netto vantaggio sui rivali e avviato verso la vittoria. Attenzione però all’incognita astensionismo, che potrebbe ancora riaprire i giochi. A confermarlo un sondaggio di Tecnè per l’agenzia Dire. Su 1000 intervistati, infatti, il 58% ha dichiarato che si recherà al voto, mentre il 42% si dice incerto o propenso ad astenersi.
Tra chi esprimerà la propria preferenza, la decisione è netta e vira verso Rocca, scelto dal 46% del campione. Il competitor del Pd, Alessio D’Amato, si ferma invece al 35%. Mentre solo il 16% darebbe il suo sostegno alla grillina Donatella Bianchi. Il restante 3% si sparge infine tra gli altri nomi in lizza. Quanto invece ai voti di lista, emerge come D’Amato ne prenderebbe più degli altri partiti della sua coalizione. Diversamente da Rocca, che invece si attesterebbe su valori simili.
-
Cronaca2 giorni agoEmanuela Orlandi, il mistero delle cassette sequestrate: lo zio Mario rivela il lato inaspettato della storia
-
Cronaca4 giorni agoIl primario del Sant’Eugenio in manette: cosa c’è dietro la sospensione di Roberto Palumbo?
-
Roma e dintorni6 giorni agoRoma, scontro tra auto e microcar a Formello: morta 16enne
-
Cronaca5 giorni agoUn primario romano finisce nei guai: scopriamo il curioso ingranaggio delle tangenti nel sistema sanitario
