Cronaca
Camorra a Roma, condanne per cinque esponenti del clan Moccia
Camorra a Roma, la durissima sentenza dei giudici del Tribunale capitolino
Camorra a Roma, gli affari nel campo della ristorazione. Sarebbero infatti gestori di ristoranti nel centro della città i cinque affiliati al clan Moccia condannati oggi dal Tribunale della Capitale. Tra essi, Angelo Moccia, ritenuto al vertice dell’organizzazione criminale. Per lui i magistrati hanno disposto la reclusione per i prossimi 9 anni. Le accuse di cui gli imputati devono rispondere sono pesantissime: estorsione e intestazione fittizia di beni, entrambe aggravate dall’utilizzo di metodi mafiosi.
Oltre al boss, i giudici hanno comminato pene, di entità compresa tra 8 anni e 16 mesi, anche ad altri quattro soggetti. Uno degli imputati si è visto invece assolto da ogni addebito. Il processo è il frutto del lavoro condotto dalla Dda di Roma sotto la guida del sostituto procuratore Giovanni Musarò. Nel corso delle indagini, a settembre del 2020, i Carabinieri del Comando Provinciale misero sotto sequestro alcuni locali in aree centrali della Capitale. In manette finì inoltre proprio Angelo Moccia, insieme ad altre 12 persone.
-
Attualità6 giorni agoUltime notizie Roma, crolla ponte ad Arco di Travertino: traffico in caos nella zona (VIDEO)
-
Ultime Notizie Roma5 giorni agoRoma tutti matti per Pisilli: turnover vincente e Stoccarda ko
-
Roma e dintorni6 giorni agoPiede di Charcot, al Gemelli soluzioni avanzate per una complicanza rara del diabete
-
Cronaca5 giorni agoScopri dove e come ottenere la tua carta d’identità elettronica a Roma: gli open day sorprendenti del 24 e 25 gennaio ti aspettano.
