Connect with us

Cronaca

Camorra a Roma, condanne per cinque esponenti del clan Moccia

Camorra a Roma, la durissima sentenza dei giudici del Tribunale capitolino

Published

on

Camorra a Roma, condanne per cinque esponenti del clan Moccia

Camorra a Roma, gli affari nel campo della ristorazione. Sarebbero infatti gestori di ristoranti nel centro della città i cinque affiliati al clan Moccia condannati oggi dal Tribunale della Capitale. Tra essi, Angelo Moccia, ritenuto al vertice dell’organizzazione criminale. Per lui i magistrati hanno disposto la reclusione per i prossimi 9 anni. Le accuse di cui gli imputati devono rispondere sono pesantissime: estorsione e intestazione fittizia di beni, entrambe aggravate dall’utilizzo di metodi mafiosi.

Oltre al boss, i giudici hanno comminato pene, di entità compresa tra 8 anni e 16 mesi, anche ad altri quattro soggetti. Uno degli imputati si è visto invece assolto da ogni addebito. Il processo è il frutto del lavoro condotto dalla Dda di Roma sotto la guida del sostituto procuratore Giovanni Musarò. Nel corso delle indagini, a settembre del 2020, i Carabinieri del Comando Provinciale misero sotto sequestro alcuni locali in aree centrali della Capitale. In manette finì inoltre proprio Angelo Moccia, insieme ad altre 12 persone.

Continue Reading

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.. Il sito è aggiornato con articoli pubblicati direttamente dalla stampa nazionale .
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Disclaimer: Il sito non è responsabile di eventuali problemi derivanti dall’utilizzo dei servizi offerti dai link esterni collegati agli articoli. Al momento della pubblicazione i collegamenti risultano attendibili e sicuri; tuttavia, i servizi vanno sempre utilizzati verificando che corrispondano alle proprie aspettative ed essendo consapevoli degli eventuali rischi connessi.
Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità editoriale ma solo sulla base dei contenuti inviati dagli utenti in modo autonomo.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web e dai rispettivi siti originali,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025