Connect with us

Attualità

Allerta Tsunami in Sicilia. Terremoto in Turchia

Terremoto in Turchia sono più di 200 le vittime accertate, è il terremoto più potente registrato negli ultimi 100 anni nel paese

Published

on

Terremoto in Turchia, fa scattare le emergenze anche in Italia. In Sicilia c’è stata un’allerta Tsunami ma ora sembra tutto rientrato. Hanno fatto evacuare i cittadini che vivono sulla costa e bloccato i treni di Calabria, Puglia e appunto Sicilia.

Dopo il terremoto alle 02:17, in Turchia  sono state registrate altre scosse altre 7 scosse di magnitudo  superiore a 4.5 nell’area colpita.  A causa della elevata magnitudo e della relativa vicinanza dal mare,  hanno poi diramato un’allerta tsunami per il Mediterraneo, ma fortunatamente il pericolo sembra scampato.

FS comunica che è ripresa regolarmente la circolazione ferroviaria in Sicilia, Calabria e Puglia, dove era stata sospesa a scopo cautelativo, dalle 6.30, a seguito dell’allerta del Dipartimento della Protezione Civile, per possibili onde di maremoto in arrivo sulle coste italiane dopo la scossa di terremoto.

Maremoto a Ostia

Allerta per possibile maremoto: vietato l’accesso alla spiaggia ed al pontile di Ostia tra le ore 7 e le ore 8,30

Per ogni informazione contattare la Sala Operativa h24 della Protezione Civile di Roma Capitale al numero verde 800 854 854.

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.. Il sito è aggiornato con articoli pubblicati direttamente dalla stampa nazionale .
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Disclaimer: Il sito non è responsabile di eventuali problemi derivanti dall’utilizzo dei servizi offerti dai link esterni collegati agli articoli. Al momento della pubblicazione i collegamenti risultano attendibili e sicuri; tuttavia, i servizi vanno sempre utilizzati verificando che corrispondano alle proprie aspettative ed essendo consapevoli degli eventuali rischi connessi.
Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità editoriale ma solo sulla base dei contenuti inviati dagli utenti in modo autonomo.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web e dai rispettivi siti originali,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025