Connect with us

Cronaca

Gli anarchici assediano Roma: tre manifestazioni in Centro nel pomeriggio

Gli anarchici assediano Roma. I dettagli dei presidi, che potrebbero avere luogo in contemporanea

Published

on

Gli anarchici assediano Roma. Il gruppo sembra ormai pronto a tutto per sostenere la lotta di Alfredo Cospito contro il 41 bis. Quest’oggi, quindi, si posizioneranno in più punti della Capitale per far sentire, alta, la propria voce. Tre i presidi in programma, probabilmente in contemporanea. Avranno luogo dalle 19, rispettivamente a Piazza Trilussa, Campo de’ Fiori e Largo Argentina. Da qui, questo il timore delle autorità, i manifestanti potrebbero avviare dei cortei privi di autorizzazione. A dare notizia dell’iniziativa un volantino, in cui si chiama la mobilitazione “al fianco di Alfredo“. Che, su questo i promotori non transigono, deve uscire “fuori dal 41 bis“.

E vengono attaccati anche i media, “le cui bugie – si legge nel foglio – servono ad abbassare la tensione“. La verità, spiegano, è che Cospito, “dopo quattro mesi di sciopero della fame, è in gravi condizioni di salute“. E ‘invitano’ a portarlo “subito fuori dalla tortura“. Inutile dire che le forze dell’ordine mantengono alto il livello di guardia, in particolare sugli obiettivi sensibili. Tra essi, la Farnesina, i palazzi istituzionali del Centro e il Ministero di Grazia e Giustizia. Ma monitorato, dal personale dell’Antiterrorismo, sarà anche il web, tra chat, social e portali d’area.

Continue Reading

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.. Il sito è aggiornato con articoli pubblicati direttamente dalla stampa nazionale .
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Disclaimer: Il sito non è responsabile di eventuali problemi derivanti dall’utilizzo dei servizi offerti dai link esterni collegati agli articoli. Al momento della pubblicazione i collegamenti risultano attendibili e sicuri; tuttavia, i servizi vanno sempre utilizzati verificando che corrispondano alle proprie aspettative ed essendo consapevoli degli eventuali rischi connessi.
Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità editoriale ma solo sulla base dei contenuti inviati dagli utenti in modo autonomo.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web e dai rispettivi siti originali,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025