29 Marzo 2024

ROMA E DINTORNI

LEGGI ANCHE

Mister di basket arrestato per pedofilia

L’uomo, con più azioni compiute in tempi diversi, abusando del ruolo di allenatore e aiuto allenatore che svolgeva presso una nota società sportiva di basket, e comunque con violenza, avrebbe costretto un giovane atleta del club sportivo a compiere e subire atti sessuali.

La delicata indagine è stata avviata grazie alla segnalazione di alcuni collaboratori della società sportiva capitolina, insospettiti per alcuni atteggiamenti ambigui e inopportuni dell’uomo nei confronti di alcuni giovani atleti, anche infraquattordicenni. L’indagato era già stato condannato, con sentenza irrevocabile, per violenza sessuale aggravata,  per fatti analoghi commessi sempre in ambito sportivo in altre località italiane.

Le indagini hanno consentito di riscontrare che, in orari serali, alcuni minori venivano invitati dall’allenatore nei locali della foresteria ove lui alloggiava, con la scusa di effettuare massaggi terapeutici, pur non essendo un fisioterapista, o di confrontarsi sugli schemi di gioco.

L’uomo, al rientro da un viaggio all’estero, è stato rintracciato dagli agenti della Squadra Mobile che hanno eseguito l’ordinanza di custodia cautelare nel carcere di Regina Coeli, in quanto gravemente indiziato di violenza sessuale aggravata e continuata,  un ragazzo minorenne. L’ordinanza è stata disposta dal Gip all’esito di una complessa attività investigativa diretta dalla Procura di Roma.

LIVE NEWS