Meteo
Meteo Roma – Inizio primavera col bel tempo, poi nuovo peggioramento
Meteo Roma – Le previsioni degli esperti per i prossimi giorni sulla Capitale e l’Italia

Meteo Roma – Ieri sera alle 22.24 è entrata la bella stagione. Bella in tutti i sensi, visto che porterà sole e caldo, almeno per i primi giorni. Fino al weekend infatti godremo di un clima temperato, con rare piogge. Nella giornata di domenica però il quadro climatico è destinato a mutare in peggio. Niente freddo però, spiega ‘ilmeteo.it’. Le ore di luce saranno infatti di più rispetto a quelle di buio. Situazione che si accentuerà tra sabato e domenica, con l’ingresso dell’ora legale. Ciò significa che fino all’autunno le giornate saranno sempre più calde.
A parte qualche intensa ma veloce pioggia oggi al Sud, da domani saranno il sole e l’asciutto a farla da padroni. Anche le temperature saliranno, con valori massimi che si attesteranno intorno ai 20-22 gradi. Anche se, complice un’ondata d’aria più calda, nel weekend sulle estreme regioni meridionali potrebbero arrivare anche a 26-27. Buone notizie insomma, tranne che sul fronte siccità: al momento la zona più colpita, il Nord-Ovest, per vedere qualche precipitazione dovrebbe aspettare fino intorno ai primi 7-10 giorni di aprile.
Meteo
Allerta meteo gialla a Roma. Fra traffico e pioggia ci aspetta un martedì da leoni

Allerta meteo gialla a Roma dal mattino di domani, martedì 22 ottobre e per le successive 12 ore. Restano chiusi gli accessi alle banchine nel tratto urbano del fiume Tevere.
Allerta meteo a Roma
Secondo l’ultimo bollettino diramato dagli organi competenti per martedì sono previste precipitazioni da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, locali grandinate, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento.
Il comune di Roma informa che in caso di emergenza contattare il numero Unico emergenze 112 o la sala operativa h24 della Protezione Civile di Roma Capitale al numero verde 800 854 854.
Meteo
Roma ecco finalmente la pioggia. Il comunicato ufficiale della protezione civile

È appena arrivato il comunicato ufficiale della protezione civile del Lazio. Finalmente a Roma arriverà la pioggia con il conseguente calo delle temperature che dovrebbero abbassarsi di 4-5 gradi.
Allerta gialla a Roma per domenica 18 agosto
Ecco il comunicato ufficiale della protezione civile del Lazio.
La Direzione emergenza, protezione civile e NUE 112 della Regione Lazio ha emesso un’allerta gialla da domani mattina, domenica 18 agosto 2024 e per le successive 24-36 ore.
Si prevedono sul Lazio: precipitazioni da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio o temporale. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, locali grandinate e forti raffiche di vento.
Finalmente arriva la pioggia e un po’ di fresco sulla città eterna.
-
Cronaca2 giorni fa
Jovanotti avvia i dieci concerti romani al Palasport: dal palco un saluto per il Papa
-
Attualità3 giorni fa
È morto Papa Francesco
-
Ultime Notizie Roma5 giorni fa
Ultimo concerto a Tor Vergata. Buone notizie per i fan del cantante
-
Attualità6 giorni fa
Inaugurato il nuovo tratto di ciclabile che porta a San Pietro, ma senza la presenza delle Autorità religiose. Foto