Calcio
Roma Feyenoord, 80 fermati tra i tifosi delle due squadre
Roma Feyenoord, il resoconto dei controlli delle forze dell’ordine nel pre partita

Roma Feyenoord, tutto sommato è andata bene. Anche fuori dal campo. I timori della vigilia su possibili problemi di ordine pubblico si sono infatti rivelati quasi del tutto infondati. La Capitale non ha subito danni dai 200 arrivati da Rotterdam. Solo qualcuno ha provato ad aggirare il divieto di ingresso all’Olimpico tentando di introdursi nello Stadio. In circa 40 si sarebbero infatti presentati con biglietti intestati a cittadini italiani, che avrebbero infilato nelle fessure per provare a varcare i tornelli. L’azione, effettuata in piccoli gruppi per non destare sospetti, è stata però sventata dalla polizia.
Poco prima che riuscissero nel loro intento, infatti, gli agenti li hanno infatti bloccati e riportati al pub Shamrock, dove hanno assistito alla partita in tv. Al termine, sono stati tutti accompagnati negli uffici del Commissariato. Nel pomeriggio, invece, erano stati i rivali romanisti a finire nella rete. I poliziotti della Digos e delle volanti ne avevano infatti fermati 40 nei pressi di un pub di via Andrea Doria, in zona Prati. In loro possesso, nascosti nel bagagliaio di un’auto, sono stati rinvenuti martelli, mazze e bastoni. Segno che si stavano accingendo a compiere una ‘caccia all’olandese’.
Calcio
La Roma acquisti 2 campioncini. Piccoli lupacchiotti crescono

Il lavoro silenzioso ma costante della Vjs Velletri nel settore giovanile continua a dare i suoi frutti. La stagione scorsa ha visto la società impegnata su tutto il territorio nazionale con la partecipazione a numerosi tornei di prestigio contro squadre professionistiche, offrendo ai propri giovani atleti esperienze formative di alto livello.
Frutto di questo percorso virtuoso è l’approdo di due giovanissimi calciatori alla AS Roma: si tratta di Francesco De Paolis, classe 2012, e Adriano Bianco Caracci, classe 2012. Entrambi cresciuti calcisticamente nella Vjs, si sono distinti per talento, impegno e spirito di squadra, attirando l’attenzione del settore giovanile giallorosso.
Una grande soddisfazione per la società rossonera e per tutta la città di Velletri, che vede riconosciuto il proprio valore formativo a livello nazionale. Ai due ragazzi, il più sincero in bocca al lupo per questa nuova avventura nel professionismo, con l’augurio che sia solo l’inizio di un lungo cammino nel calcio che conta.
Calcio
Svelate le nuove maglie della Roma 2025/26: il dettaglio nascosto che ha fatto impazzire i tifosi!

L’AS Roma ha presentato le nuove divise per la stagione 2025/26. Il design mescola tradizione e novità, ma è il dettaglio sul colletto a rubare la scena: la scritta “SPQR in aeternum” ha scatenato l’entusiasmo sui social.
Tre versioni spettacolari, tra colori iconici e richiami storici. La nuova stagione si apre… con stile!
-
Meteo6 giorni ago
METEO ROMA – Allerta arancione in 5 regioni. Sul Lazio allerta gialla
-
Roma e dintorni6 giorni ago
Roma, guida turistica muore al Colosseo per un malore
-
Roma e dintorni5 giorni ago
West Nile, altri due morti nel Lazio e 8 nuovi casi
-
Meteo5 giorni ago
Temporale a Roma. 100 interventi da parte dei vigili del fuoco