Politica
Politica, per Lollobrigida “i poveri mangiano meglio dei ricchi”
Politica, le parole al meeting di Rimini scatenano la bufera sul Ministro dell’Agricoltura

Politica, fanno discutere le ultime dichiarazioni del Ministro Lollobrigida. Intervenuto al meeting di Rimini, il titolare dell’Agricoltura si è avventurato in un paragone tra le abitudini alimentari di Italia e Stati Uniti.
“Da noi – ha spiegato – spesso i poveri mangiano meglio dei ricchi. Cercando dal produttore l’acquisto a basso costo, infatti, spesso comprano qualità. Da loro invece le classi meno agiate vengono rimpinzate con elementi condizionanti che vanno più nell’interesse del venditore che in quello del consumatore“.
Parole che hanno suscitato la polemica, soprattutto per quel ‘i poveri mangiano meglio dei ricchi’. “Il governo vive su un altro pianeta” attacca la segretaria Pd Schlein. Cui fa eco, in maniera ironica, Andrea Orlando: “Ecco perché hanno tolto il Reddito di Cittadinanza. Devono fare qualcosa per i ricchi, che, poveretti, mangiano male“.
Sullo stesso tono Osvaldo Napoli (Azione): “Lollobrigida ha inconsapevolmente svelato il segreto della prossima legge di bilancio. Rendere gli italiani più poveri per costringerli a mangiare meglio“. Accuse cui il ministro replica a stretto giro: “Aggrediscono senza ragionare. La frase è stata estrapolata dal contesto per strumentalizzarla“.
Poi aggiunge: “E’ incivile una nazione in cui la scelta alimentare è legata al censo“. In sua difesa si schiera il collega di FdI Foti: “In Italia spendere meno significa ricercare i prodotti, accorciando le filiere e rivolgendosi ai produttori, che ne realizzano mediamente di ottima qualità“.
-
Video6 giorni ago
Uomo pericoloso crea il panico sotto la Metro VIDEO
-
Attualità7 giorni ago
Scontro tra adolescenti a Selva Candida: 17enne accoltellato in strada, fermato un coetaneo per l’aggressione
-
Roma e dintorni6 giorni ago
Nuovi modelli di abitare sostenibile e inclusivo, si è svolto ‘Comunicare l’Abitare’
-
Ultime Notizie Roma6 giorni ago
Roma: trend ancora positivo per le compravendite immobiliari, ma il mercato è molto variegato