Connect with us

Cronaca

Promossa con sei insufficienze: l’incredibile ‘caso’ di una studentessa di Tivoli

Promossa con sei insufficienze. Il verdetto del Tar sul ricorso dei genitori della ragazza

Published

on

Promossa con sei insufficienze: l’incredibile ‘caso’ di una studentessa di Tivoli

Promossa con sei insufficienze. La protagonista della vicenda, riporta Il Messaggero, è una ragazza che frequenta la prima media di un Istituto Comprensivo Statale di Tivoli Terme. Inizialmente bocciata, ha presentato ricorso al Tar, che le ha dato ragione, ribaltando l’esito degli scrutini.

Questi ultimi avrebbero rilevato a suo carico carenze in geografia, francese, matematica, scienze, inglese e musica. Di qui i giudizi negativi, uno dei quali grave. Il consiglio degli insegnanti non ha quindi avuto dubbi nel decretare che la ragazza avrebbe dovuto ripetere l’anno.

I genitori però non hanno gradito e, attraverso i propri legali, hanno presentato richiesta di annullamento della decisione. Che i professori hanno motivato con “risultati nel complesso insufficienti in tutte le materie“. Nessun problema invece sotto il profilo della frequenza, regolare, e del comportamento, buono.

Ma, a giudizio del Tar, gli insegnanti non avrebbero considerato l’intero percorso di studi. In cui l’alunna, sottolineano, “ha visto incrementare le proprie conoscenze e migliorare i suoi voti“. “Alle medie non si può bocciare“, ha quindi decretato. Invitando i prof ad attivare “specifiche strategie per migliorare i livelli di apprendimento

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.. Il sito è aggiornato con articoli pubblicati direttamente dalla stampa nazionale .
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Disclaimer: Il sito non è responsabile di eventuali problemi derivanti dall’utilizzo dei servizi offerti dai link esterni collegati agli articoli. Al momento della pubblicazione i collegamenti risultano attendibili e sicuri; tuttavia, i servizi vanno sempre utilizzati verificando che corrispondano alle proprie aspettative ed essendo consapevoli degli eventuali rischi connessi.
Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità editoriale ma solo sulla base dei contenuti inviati dagli utenti in modo autonomo.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web e dai rispettivi siti originali,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025