Cronaca
48enne gambizzato a Palestrina: c’è dietro l’usura
48enne gambizzato a Palestrina. Dramma della povertà alle porte della Capitale
48enne gambizzato a Palestrina. Alla base, secondo gli inquirenti, ci sarebbe un prestito che, ingigantito dai tassi usurai, l’uomo non sarebbe riuscito a restituire.
L’episodio, riporta Roma Today, risalirebbe allo scorso febbraio, nella frazione di Carchitti. A taglieggiare la vittima due italiani sessantenni, finiti in manette ad opera dei Carabinieri. Il 48enne avrebbe riportato una ferita alla gamba sinistra, provocata da un colpo d’arma da taglio.
Le indagini sono subito partite, con la Procura di Tivoli che ha guidato il lavoro, effettuato con l’ausilio anche di mezzi tecnici, dei Carabinieri di Palestrina e del Nucleo Operativo. Si è così accertato che, nel novembre del 2022, uno dei due arrestati avrebbe prestato alla vittima 5mila euro.
Somma che l’uomo avrebbe dovuto restituire con un interesse del 400%. Già un mese più tardi, quindi, il 48enne si sarebbe ritrovato a dover sborsare ben 21mila euro. Cosa che non sarebbe riuscito a fare, scatenando la violenta reazione dei due strozzini. I quali avrebbero dato luogo all’accoltellamento.
48ENNE GAMBIZZATO A PALESTRINA, LE ACCUSE AI DUE ‘STROZZINI’
Ma non si sarebbero fermati qui e in seguito avrebbero tentato più volte di intimorire il malcapitato al fine di riavere indietro i soldi. Per questo, il pm di Tivoli ha chiesto al Gip del Tribunale di disporre per entrambi gli arresti domiciliari, applicando loro un braccialetto elettronico. A loro carico gravi indizi in merito a estorsione, usura, porto abusivo d’armi e lesioni personali aggravate in concorso.
-
Roma e dintorni6 giorni agoRoma, spari da carabina ad aria compressa contro auto polizia locale al campo nomadi: “In frantumi il lunotto posteriore”
-
Roma e dintorni6 giorni agoModerno, tecnologico ed efficiente: ecco il Nuovo polo dei laboratori ‘Rita Levi Montalcini’ dell’Irccs Spallanzani di Roma
-
Roma e dintorni6 giorni agoUniversità Link, presentato ‘Lost in Link’, il videogioco creato in sinergia tra professori e studenti dell’ateneo
-
Roma e dintorni7 giorni agoCasa, 50&Più presenta ‘Abitare il domani. Cohousing e nuove soluzioni’

