Connect with us

Attualità

Guerra Hamas Israele, Tajani choc: “Italiani nell’esercito israeliano”

Guerra Hamas Israele, la rivelazione del Ministro degli Esteri che mette apprensione sui nostri connazionali

Published

on

Guerra Hamas Israele, è ansia per le sorti degli italiani nel paese. Sulla situazione ha aggiornato il Ministro degli Esteri Antonio Tajani.

Il quale ha assicurato che, pur nel caos di queste ore, la Farnesina sta lavorando sodo per rintracciare i nostri concittadini. “Ce ne sono 18mila – ha spiegato – Di questi, mille sono nell’esercito israeliano, stanno facendo il servizio di leva. Per adesso non abbiamo notizie di italiani vittime degli attacchi“.

Oltre a questi ‘fissi’, prosegue, ce ne sarebbero altri “500, temporaneamente in Terra Santa, una decina nella striscia di Gaza“. Altre persone comuni, anche loro al momento in Israele, ha aggiunto a ‘In Mezz’ora’, sono invece seguite dalla nostra ambasciata a Tel Aviv. Mentre, quanto ai voli, ce ne sono di due compagnie per l’Italia. “Alcuni connazionali sono già partiti, altri sono ancora lì“, ha detto Tajani.

GUERRA HAMAS ISRAELE: “L’EGITTO FACCIA DA MEDIATORE”

Che poi ha invitato gli italiani desiderosi di far rientro in Italia a “non andare in aeroporto se non hanno già un biglietto“. Per quanto concerne infine la posizione nel conflitto, anche l’Italia si è mostrata favorevole alla mediazione tra le parti dell’Egitto. Dove, proprio per questo scopo, Tajani si recherà in missione il prossimo 11 e 12 ottobre. Il timore infatti è che la situazione possa degenerare.

E GIORGIA MELONI CONVOCA L’INTELLIGENCE

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.. Il sito è aggiornato con articoli pubblicati direttamente dalla stampa nazionale .
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Disclaimer: Il sito non è responsabile di eventuali problemi derivanti dall’utilizzo dei servizi offerti dai link esterni collegati agli articoli. Al momento della pubblicazione i collegamenti risultano attendibili e sicuri; tuttavia, i servizi vanno sempre utilizzati verificando che corrispondano alle proprie aspettative ed essendo consapevoli degli eventuali rischi connessi.
Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità editoriale ma solo sulla base dei contenuti inviati dagli utenti in modo autonomo.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web e dai rispettivi siti originali,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025