Connect with us

Politica

Video – Alessandro Orsini, “Israele può vivere ancora a lungo solamente se abbandona i territori occupati”

Published

on

Politica: “In effetti, l’ambiente accademico italiano mi sta spingendo a considerare seriamente la possibilità di trasferirmi in un altro paese, a causa di minacce dirette e indirette alla mia carriera, alcune delle quali già realizzate.”  -Alessandro Rosini via social.

Politica: Alessandro Orsini, accademico della facoltà Luiss, è uno degli accademici Italiani con più presenze sulle tv nazionali e sui social.

Quello che infatti non ha ottenuto dal mondo accademico, dal quale è stato sempre respinto, lo ha ottenuto in Tv con una continuità straordinaria in tutti i programmi riguardanti politica e attualità.

Proprio in uno di questi programmi “E sempre carta bianca”, condotto dalla giornalista Bianca Berlinguer, si sfoga contro il sistema che lo sta emarginando da quando ha fatto la sua prima comparsa in Tv nel lontano Aprile 2022.

Le sue posizioni “giustificazioniste” riguardo la discesa in guerra della Russia, che per quanto corrette dal punto di vista oggettivo, hanno fatto infuriare tutta quella parte di Italia che ne ha letto tra le righe il suo appoggio alla causa Russa.

Ci sono poi anche i sostenitore della mentalità “imprenditoriale di Orsini”, capace di far combaciare i suoi interventi in Tv con le sue pubblicazioni meglio di un orologiaio svizzero.

Politica: Negli ultimi giorni si è reso protagonista di un ultima grande incursione nel dibattito nazionale attorno alla guerra Israelo-Palestinese.

Israele può vivere ancora a lungo solamente se abbandona i territori occupati”. L’analisi è decentrata, Orsini parte dagli alleati potenziali di Hamas per far notare la differenza di forze in campo, che potrebbe causare la capitolazione delle truppe Israeliane.

Orsini dirà sempre esattamente il contrario di quello che siamo abituati a sentire e per quanto questo possa funzionare perfettamente nel mondo della Tv e nei social non funzionerà mai in quello Accademico. 

“Per avere rivelato i risultati delle mie ricerche accademiche su questi temi drammatici, la mia carriera accademica è stata letteralmente distrutta

 

 

Continue Reading

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.. Il sito è aggiornato con articoli pubblicati direttamente dalla stampa nazionale .
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Disclaimer: Il sito non è responsabile di eventuali problemi derivanti dall’utilizzo dei servizi offerti dai link esterni collegati agli articoli. Al momento della pubblicazione i collegamenti risultano attendibili e sicuri; tuttavia, i servizi vanno sempre utilizzati verificando che corrispondano alle proprie aspettative ed essendo consapevoli degli eventuali rischi connessi.
Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità editoriale ma solo sulla base dei contenuti inviati dagli utenti in modo autonomo.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web e dai rispettivi siti originali,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025