Calcio
La Lazio vince 1-0 contro la Fiorentina con un gol di Immobile all’ultimo respiro
La Lazio vince 1-0 contro la Fiorentina con un gol di Immobile all’ultimo respiro

La Lazio ha ottenuto una vittoria straordinaria contro la Fiorentina con un gol di Ciro Immobile al 93′. Il rigore è stato concesso per un tocco di mano di Milenkovic su un colpo di testa di Vecino. Immobile è tornato protagonista segnando il gol decisivo.
La Lazio ha iniziato forte, con Luis Alberto che ha sparato sull’esterno della rete al 12′ minuto, servito da Castellanos. Tuttavia, un minuto dopo è stato Beltran a sfiorare il gol, beffando Romagnoli e Patric, ma il Var ha annullato la rete per un tocco di mano. Al 17′ minuto, Beltran ha colpito il palo con un colpo di testa su cross di Duncan.
Nel secondo tempo, la Lazio ha giocato meglio. Al 59′ minuto, Luis Alberto ha servito un pallone in area per Felipe Anderson, ma il portiere Terracciano si è salvato. Sette minuti dopo, il brasiliano ha ricambiato il favore lanciando lo spagnolo, ma ancora Terracciano ha respinto il tiro con i piedi. Nel recupero, è arrivato il rigore decisivo: Immobile ha segnato, la curva ha esultato ed è scattata la festa.
Il tecnico biancoceleste, Maurizio Sarri, ha definito la partita “sul filo del rasoio”. Ha ammesso che la Fiorentina ha fatto qualcosa di più nel primo tempo, ma ha elogiato la sua squadra per aver creato diverse occasioni da gol nella ripresa senza concedere nulla agli avversari. Sarri ha anche sottolineato l’importanza del gol di Immobile per il morale del giocatore e ha espresso un grande ottimismo sulle prospettive future della squadra.
In conclusione, la Lazio ha ottenuto una vittoria importante contro la Fiorentina grazie a un gol di Immobile all’ultimo respiro. Sia il giocatore che il tecnico sono fiduciosi nel continuare questa rincorsa di successi.
Calcio
La Roma acquisti 2 campioncini. Piccoli lupacchiotti crescono

Il lavoro silenzioso ma costante della Vjs Velletri nel settore giovanile continua a dare i suoi frutti. La stagione scorsa ha visto la società impegnata su tutto il territorio nazionale con la partecipazione a numerosi tornei di prestigio contro squadre professionistiche, offrendo ai propri giovani atleti esperienze formative di alto livello.
Frutto di questo percorso virtuoso è l’approdo di due giovanissimi calciatori alla AS Roma: si tratta di Francesco De Paolis, classe 2012, e Adriano Bianco Caracci, classe 2012. Entrambi cresciuti calcisticamente nella Vjs, si sono distinti per talento, impegno e spirito di squadra, attirando l’attenzione del settore giovanile giallorosso.
Una grande soddisfazione per la società rossonera e per tutta la città di Velletri, che vede riconosciuto il proprio valore formativo a livello nazionale. Ai due ragazzi, il più sincero in bocca al lupo per questa nuova avventura nel professionismo, con l’augurio che sia solo l’inizio di un lungo cammino nel calcio che conta.
Calcio
Svelate le nuove maglie della Roma 2025/26: il dettaglio nascosto che ha fatto impazzire i tifosi!

L’AS Roma ha presentato le nuove divise per la stagione 2025/26. Il design mescola tradizione e novità, ma è il dettaglio sul colletto a rubare la scena: la scritta “SPQR in aeternum” ha scatenato l’entusiasmo sui social.
Tre versioni spettacolari, tra colori iconici e richiami storici. La nuova stagione si apre… con stile!
-
Cronaca6 giorni ago
Ostiense, a fuoco il ristorante da Giovanni. La Polizia di Roma Capitale mette in sicurezza 30 condomini
-
Ultime Notizie Roma6 giorni ago
Centocelle, evade dai domiciliari perché aveva caldo e va al bar. Arrestato
-
Ultime Notizie Roma5 giorni ago
Via Ostiense chiusa per una perdita d’acqua. I dettagli della Polizia di Roma Capitale
-
Meteo3 giorni ago
METEO ROMA – Allerta arancione in 5 regioni. Sul Lazio allerta gialla