Connect with us

Attualità

Piazza Venezia: Gualtieri apre una task force per allentare il traffico

Published

on

Piazza Venezia: Molte personalità sedute oggi al  tavolo tecnico convocato dal sindaco Gualtieri, che negli ultimi giorni si è trovato a fronteggiare un enorme malcontento generato dagli ingorghi dovuti ai lavori su tutta Roma. Oltre al Gabinetto del sindaco, hanno partecipato la Polizia Locale, il comitato per la Metro C, Roma Servizi Mobilità e Atac.

Per ridurre i tempi di attesa ai semafori e migliorare la circolazione intorno a Piazza Venezia, il Campidoglio ha adottato le prime misure provenienti dal tavolo tecnico istituito. Queste misure entreranno in vigore a partire dal prossimo venerdì, 27 ottobre.

In particolare, si ridurranno da quattro a tre i cicli semaforici a Piazza Venezia, con l’obbligo di svoltare a destra verso Via del Plebiscito per i veicoli provenienti da Via del Corso. Inoltre, verrà ripristinata la fermata degli autobus su Via Cesare Battisti, mentre verrà rimossa la fermata su Via del Plebiscito per favorire il flusso del traffico.

La presenza degli agenti della Polizia Locale nella piazza verrà aumentata. È già in atto l’aumento da due a tre corsie in discesa da Via del Teatro di Marcello verso Via IV Novembre e la riduzione da due a una corsia in salita. Queste decisioni sono state prese sulla base del monitoraggio costante del flusso del traffico.

 

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.. Il sito è aggiornato con articoli pubblicati direttamente dalla stampa nazionale .
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Disclaimer: Il sito non è responsabile di eventuali problemi derivanti dall’utilizzo dei servizi offerti dai link esterni collegati agli articoli. Al momento della pubblicazione i collegamenti risultano attendibili e sicuri; tuttavia, i servizi vanno sempre utilizzati verificando che corrispondano alle proprie aspettative ed essendo consapevoli degli eventuali rischi connessi.
Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità editoriale ma solo sulla base dei contenuti inviati dagli utenti in modo autonomo.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web e dai rispettivi siti originali,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025