Meteo
Meteo Roma, Ecco le ultime previsioni per mercoledì 22 e giovedì 23 novembre
Oggi martedì 21 novembre non è una bella giornata anzi, il meteo a Roma è quello dei giorni peggiori: pioggia sin dalle prime luci della giornata su tutta la capitale.
Meteo Roma – Le previsioni meteo fino alle ventiquattro di oggi ci dicono che su tutta la parte centrale della penisola ci saranno condizioni meteo d’instabilità. Quindi non soltanto pioggia sul Lazio, ma anche su Marche, Umbria, Toscana e Campania. Pioggia che perverserà fino a stasera.
Il Meteo a Roma per domani e dopodomani
In base al nostro sistema di controllo, per la giornata di mercoledì e giovedì, a Roma è prevista ancora nuvolosità sparsa ma senza la pioggia di oggi. Infatti la Regione Lazio ha decretato soltanto per la giornata odierna allerta meteo gialla, mentre per domani il tempo sulla Capitale dovrebbe essere sempre nuvoloso ma senza acqua. Le temperature rimarranno stabili anche nei prossimi giorni con le temperature massime che domani saranno di diciotto gradi e giovedì addirittura arriveranno a toccare nelle ore centrali della giornata i venti gradi, mentre le minime rimarranno sostanzialmente stabili con un lieve ribasso da giovedì notte, passando da nove a otto gradi centigradi. Previsto comunque un ulteriore abbassamento delle temperature per il fine settimana. Seguono aggiornamenti sulla Cronaca di Roma.
Che cosa è la Pioggia?
La pioggia è la più comune precipitazione atmosferica e si forma quando gocce separate di acqua cadono al suolo dalle nuvole. La pioggia gioca un ruolo decisivo nel ciclo dell’acqua, nel quale il liquido che evapora dai mari, sotto forma di vapore acqueo si condensa fra le nuvole per poi cadere di nuovo sul terreno, ritornando negli mari attraverso i ruscelli, i laghi, i fiumi e le falde sotterranee, per ripetere poi questo ciclo all’infinito. In questo modo si rende disponibile alla biosfera, permettendo lo sviluppo della flora e della fauna e l’abitabilità agli esseri umani.
-
Eventi4 giorni agoLa Banda della Magliana, la vera storia: su Sky Crime la docu-serie restaurata che svela i segreti più oscuri di Roma
-
Cronaca5 giorni agoGravidanza a rischio e ecografie introvabili: Lara racconta la sua odissea sanitaria a Roma e i 250 euro spesi da un privato
-
Roma e dintorni5 giorni agoRoma, cadavere in cassonetto: forse un clochard morto per cause naturali
-
Cronaca5 giorni agoTermini non è più Roma. Lo stato non c’è e non riesce a gestire l’immigrazione
