Camera di Sorveglianza ZTL a Roma Vandalizzata: Gravi Danni Economici

Camera di Sorveglianza ZTL a Roma Vandalizzata: Gravi Danni Economici


Telecamera ZTL della Fascia Verde Imbrattata Notturna

Una delle telecamere di sorveglianza per il controllo della Zona a Traffico Limitato (ZTL) della Fascia Verde di Roma è stata danneggiata durante la notte, secondo un recente comunicato diffuso da “Roma Servizi per la Mobilità.” Vandalizzata con vernice rossa e graffiata con frasi ingiuriose, la telecamera situata su Palmiro Togliatti ha subito gravi danni che richiedono interventi urgenti.

Interventi di Riparazione o Sostituzione: Costi Elevati

Secondo il comunicato, le autorità stanno valutando la possibilità di riparare il dispositivo danneggiato. Tuttavia, se la riparazione risulterà impraticabile, sarà necessario procedere con una sostituzione totale o parziale della telecamera. Questa operazione comporterebbe costi notevoli nell’ordine delle migliaia di euro, considerando che i fondi utilizzati sono soldi pubblici.

Restrizioni al Traffico nella ZTL Fascia Verde

La Zona a Traffico Limitato della Fascia Verde di Roma vieta il transito ai veicoli alimentati a benzina o gasolio pre Euro 1, Euro 1 ed Euro 2, nonché ai veicoli a gasolio Euro 3. Anche ciclomotori e motoveicoli alimentati a benzina pre Euro 1 ed Euro 1, e quelli a gasolio pre Euro 1, Euro 1 ed Euro 2 rientrano nei mezzi vietati. Le sanzioni per chi infrange queste regole variano da 163 a 658 euro, con la possibilità di sospensione della patente fino a 30 giorni in caso di recidiva.

Prossime Iniziative: Meccanismo ‘Move-In’

Il sindaco di Roma prevede di introdurre il meccanismo “Move-In” all’interno della Fascia Verde. Questo sistema permetterà agli automobilisti con veicoli più vecchi di percorrere un certo numero di chilometri all’interno della zona, rispettando comunque le nuove regolamentazioni.

Orari apertura e chiusura centri commerciali Roma a Natale 2023

Orari di Apertura e Chiusura dei Centri Commerciali di Roma a Natale 2023

Scontri a Montecitorio, la polizia reagisce con la manganella verso gli studenti

Proteste Studentesche a Montecitorio: Violenti Scontri tra Polizia e Manifestanti

Articoli recenti