News
Gino Cecchettin : “Non giriamo la testa di fronte ai segnali di violenza”
Gino Cecchettin, la lettera del padre di Giulia
Gino Cecchettin: un discorso commovente e un appello alla lotta contro la violenza sulle donne
Durante il funerale a Padova, Gino Cecchettin, il padre di Giulia, ha condiviso un discorso commovente. Come riporta il Messaggero ha ringraziato coloro che li hanno sostenuti e ha ricordato la sua straordinaria figlia, descrivendola come una giovane donna determinata e amorevole.
Ha parlato del femminicidio come risultato di una cultura che svaluta le donne, esortando gli uomini a essere agenti di cambiamento contro la violenza di genere.
Ha invitato tutti a prendere responsabilità educative e a creare una cultura di supporto e rispetto. Ha sottolineato l’importanza della prevenzione della violenza di genere a livello familiare e scolastico, e ha chiesto che le forze dell’ordine siano dotate di strumenti per combattere questa piaga.
Ha concluso con un addio straziante a sua figlia Giulia, esprimendo la speranza che la memoria di lei possa ispirare un cambiamento positivo.
-
Attualità6 giorni agoUltime notizie Roma, crolla ponte ad Arco di Travertino: traffico in caos nella zona (VIDEO)
-
Ultime Notizie Roma6 giorni agoRoma tutti matti per Pisilli: turnover vincente e Stoccarda ko
-
Roma e dintorni6 giorni agoPiede di Charcot, al Gemelli soluzioni avanzate per una complicanza rara del diabete
-
Cronaca6 giorni agoScopri dove e come ottenere la tua carta d’identità elettronica a Roma: gli open day sorprendenti del 24 e 25 gennaio ti aspettano.
