Roma e dintorni
Paura al Liceo Machiavelli, cadono pezzi di intonaco dal soffitto
Paura al Liceo Machiavelli, cadono pezzi di intonaco dal soffitto
Paura al Liceo Machiavelli, cadono pezzi di intonaco dal soffitto
Durante una lezione nella sede centrale del liceo Machiavelli, a piazza Indipendenza, una porzione di intonaco è caduta dal soffitto, finendo a terra e raggiungendo due studentesse sedute nei banchi davanti come riporta La Repubblica.
La preside Elena Zacchilli ha spiegato che, sebbene le studentesse non siano rimaste ferite, l’incidente ha causato grande spavento. La preside ha immediatamente avvertito la Città metropolitana, ente competente per l’edilizia scolastica, e domani è prevista una termografia per valutare eventuali problemi strutturali.
La preside Zacchilli ha dichiarato che l’evento è stato improvviso e che non c’erano segnali premonitori del crollo. Si spera che l’incidente non sia indicativo di un problema strutturale più ampio.
Le risorse della Città metropolitana, destinate alla messa in sicurezza delle scuole superiori di Roma e provincia, sono sempre più limitate, considerando anche gli interventi necessari nelle scuole vandalizzate.
La Rete degli studenti medi ha sollevato nuovamente il problema della sicurezza nelle scuole, sottolineando numerosi episodi di edilizia fatiscente e crolli pericolosi che minacciano gli adolescenti. Incidenti simili si sono verificati in altre scuole, evidenziando la necessità di mettere in sicurezza l’ambiente scolastico.
-
Cronaca3 giorni agoTragedia alla Borghesiana: un 67enne perde la vita investito da un’auto, le autorità avviano le indagini
-
Cronaca3 giorni agoGiovani in azione: il brutto episodio di violenza a Roma contro un 25enne gay e l’identificazione degli aggressori di soli 17 anni
-
Cronaca2 giorni agoRoma sotto assedio: il clan Senese colpito da un’imponente operazione antimafia con 14 arresti tra omicidi e estorsioni
-
Cronaca3 giorni agoLatina a secco il 9 dicembre: scuole chiuse per interruzione del servizio idrico, ecco dove non si troverà acqua.
