News
Ponte dell’Immacolata, boom di presenze turistiche a Roma: i dati dagli alberghi
Il boom del turismo a Roma durante il Ponte dell’Immacolata: previsti 100.000 visitatori
Durante il prossimo Ponte dell’Immacolata, ci si aspetta un boom di presenze turistiche a Roma, con previsioni di circa 100.000 visitatori nelle strutture alberghiere.
Questo rappresenta un aumento del 35% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente, con un totale previsto di 600.000 presenze nella Capitale.
Secondo Federalberghi, si prevede che i visitatori rimarranno in media per circa tre notti, portando il numero totale di presenze a quasi 300.000, con un tasso di occupazione delle camere dell’85%. Le provenienze saranno equamente divise tra italiani e stranieri, con una forte affluenza soprattutto da parte di europei e asiatici.
Si prevede inoltre un aumento del traffico sulla rete stradale e autostradale del Lazio già a partire dal pomeriggio di domani, con un picco durante la giornata di domenica, giorno di rientro. È previsto un potenziamento dei controlli e delle pattuglie delle forze dell’ordine, soprattutto per quanto riguarda il traffico in entrata e in uscita dalla capitale.
Oltre a Roma, i turisti si indirizzeranno anche verso le città d’arte della regione, con tutti gli indicatori che puntano verso l’esaurimento delle disponibilità, in particolare per le strutture termali di Viterbo.
Si prevede dunque un’intensa attività turistica durante il Ponte dell’Immacolata, con Roma al centro dell’attenzione ma con un’ampia ricaduta su tutta la regione Lazio.
-
Cronaca4 giorni agoLascia 156mila euro in eredità ai gatti della Muratella per far vivere meglio i suoi amatissimi mici.
-
Cronaca3 giorni agoMaxiprocesso contro la ‘Ndrangheta a Roma: richiesti oltre 450 anni di carcere per 43 affiliati del clan Alvaro-Carzo
-
Attualità2 giorni agoGiornata delle Vittime della Strada: Croce Rossa promuove interessante iniziativa aperta a tutti
-
Cronaca3 giorni agoDomeniche ecologiche a Roma 2025-26: annunciate le date e gli orari del blocco traffico che non piacerà a tutti

